Filippo d’Inghilterra ricoverato in ospedale per un’infezione

Il marito di Elisabetta trasportato in una clinica di Londra in via precauzionale. Le sue condizioni di salute non sembrano destare preoccupazioni. La Regina rispetterà gli impegni di corte

Il principe Filippo, marito della Regina Elisabetta II, è stato ricoverato in ospedale. Il 96enne è stato trasportato al King Edward VII Hospital di Londra la scorsa notte a causa di un’infezione. Buckingham Palace ha fatto sapere che si tratta solo di un ricovero precauzionale.

Secondo fonti vicine alla Corte, il Duca di Edimburgo sarebbe in buone condizioni e si è detto dispiaciuto di perdere l’annuale cerimonia di apertura del Parlamento e il Royal Ascot (ha partecipato solo alla prima giornata).

Al posto di Filippo, Carlo d’Inghilterra accompagnerà la Sovrana in Parlamento. Elisabetta parteciperà come da programma al Royal Ascot e sarà costantemente aggiornata sulle condizioni di salute del marito.

Qualche mese fa, la Corona aveva annunciato il ritiro dalla vita pubblica del Duca di Edimburgo entro il prossimo autunno. Lo scorso weekend era presente accanto alla moglie per la celebrazione del Trooping the Colour.

Filippo d’Inghilterra ricoverato in ospedale per un’infezione
Filippo d’Inghilterra ricoverato in ospedale per un’infezi...