Terremoto: Fedez, J Ax e Rovazzi devolvono gli incassi alle vittime

Fedez, J Ax e Fabio Rovazzi hanno deciso di aiutare le vittime del terremoto, devolvendo gli incassi dei loro singoli

Fedez, J Ax e Fabio Rovazzi hanno annunciato che devolveranno gli incassi di tre mesi dalle hit “Vorrei ma non posto” e “Andiamo a comandare“, alle vittime del terremoto che ha colpito il centro Italia. I tre artisti di Newtopia hanno annunciato online la decisione di devolvere il denaro ai terremotati con lo scopo di ricostruire un asilo nido e una scuola ad Amatrice, uno dei comuni più colpiti dal sisma.

L’annuncio è stato dato attraverso un comunicato pubblicato da J Ax, Fedez e Fabio Rovazzi sui profili social, in cui hanno spiegato di aver sentito la necessità di fare la loro parte di fronte alla tragedia del terremoto. “In passato molti artisti si sono uniti per registrare canzoni e organizzare concerti utili per raccogliere fondi da donare alle vittime di simili tragedie; ma queste cose richiedono tempo e una organizzazione imponente” hanno spiegato gli artisti, che per ovviare a questo problema hanno pensato di devolvere gli incassi dai download online “Le persone coinvolte sono in strada ora, in una zona d’Italia di montagna dove già la notte fa freddo, e questa situazione non farà che peggiorare con l’inverno in arrivo. Per questo motivo abbiamo deciso di fare un piccolo gesto immediato“.

Sia J Ax che Fedez hanno commentato l’iniziativa sui social invitando tutti i colleghi a mobilitarsi per aiutare le vittime del terremoto, devolvendo anche loro gli incassi delle hit scaricate dalle piattaforme web nei prossimi tre mesi. Non solo: gli artisti hanno anche chiesto a Google e Apple di devolvere in beneficenza per la ricostruzione dopo il terremoto la cifra del 30% che solitamente viene trattenuta dai ricavati di vendita dei singoli.

Facciamo vedere di cosa sono capaci gli italiani quando lavorano insieme” ha detto J Ax, mentre Fedez ha invitato gli altri cantanti a fare lo stesso. Il rapper si trova ora a Ibiza dove è sbarcato in compagnia di Greta Menchi, la youtuber indicata come sua nuova fiamma. Nonostante ciò il suo primo pensiero è andato alle vittime del terremoto e alla gravità di quanto accaduto. Per questo i tre artisti hanno scelto di mobilitarsi immediatamente e di far sentire la loro voce attraverso i social.

Terremoto: Fedez, J Ax e Rovazzi devolvono gli incassi alle vittime
Terremoto: Fedez, J Ax e Rovazzi devolvono gli incassi alle vitti...