Federica Pellegrini triste sui social: “Qualcosa dentro di me muore”

Federica Pellegrini è ancora triste per la sconfitta a Rio 2016 e si sfoga sui social con una frase forte

Federica Pellegrini non sembra aver ancora digerito la delusione di Rio 2016 e lo fa capire bene sui social con una didascalia che lascia poco spazio alle interpretazioni. “Non posso far altro che continuare a sorridere anche se qualcosa dentro me muore” ha scritto la Pellegrini accompagnando le parole ad una foto in cui è sott’acqua abbracciata a due amiche, sorridente e apparentemente felice.

In realtà la campionessa sta soffrendo molto dopo la sconfitta alle Olimpiadi di Rio 2016 e quel quarto posto che brucia. Federica Pellegrini ha fatto capire bene che potrebbe lasciare per sempre il mondo del nuoto e delle gare, soprattutto dopo quello che è accaduto. La decisione però non è ancora arrivata anche perché la nuotatrice non avrebbe mai voluto terminare la sua brillante carriera con una sconfitta.

È troppo presto per sapere se lascerò il nuoto, sono tornata da neanche tre giorni” ha spiegato la Pellegrini “Deve passare almeno un mese, ma non voglio essere fiscale. Se mi servirà più tempo, me lo prenderò”. Nulla è deciso per ora, ma sembra che Federica sia, nonostante i sorrisi che sfoggia in vacanza, decisamente giù di corda e pensierosa per quanto riguarda il suo futuro. Non è ancora chiaro se quel “qualcosa che muore dentro” sia la voglia di tornare in vasca, ma di certo l’atleta azzurra lo scoprirà nei prossimi mesi.

Nel frattempo Federica Pellegrini si rilassa in vacanza a Jesolo in Veneto, dove si sta facendo coccolare dagli amici e dalla famiglia. Se la sua carriera finirà, ha spiegato lei stessa, potrebbe decidere di stravolgere la sua vita e iniziare un nuovo percorso nel mondo della moda, creando magari una linea di scarpe di cui è una collezionista appassionata. Per il resto rimarrà a Verona comunque vada e non si trasferirà a Pesaro da Filippo Magnini. “La mia casa è Verona” ha ribadito con forza Federica Pellegrini che per ora medita, poi si vedrà.

Federica Pellegrini triste sui social: “Qualcosa dentro di me muore”
Federica Pellegrini triste sui social: “Qualcosa dentro di me m...