Ecco chi ha incastrato Fabrizio Corona: l’ex assistente Geraldine Darù

A incastrare Fabrizio Corona sarebbe stata una donna: Geraldine Darù, ex assistente del re dei paparazzi a cui doveva 3500 euro

Chi ha incastrato Fabrizio Corona? Secondo le ultime indiscrezioni a mandare in prigione l’ex fotografo sarebbe stata lei: Geraldine Darù, amica ed ex assistente di Corona. La Darù, capelli biondo platino e corpo tatuato, conosceva l’ex re dei paparazzi e lavorava con lui dal 2011, quando era fidanzata con Tiziano Amoruso, all’epoca autista di Corona.

Il suo nome spunta nell’ordinanza di misura cautelare a carico di Corona e di Francesca Persi, l’amministratrice della Atena finita in carcere insieme all’ex socio di Lele Mora con l’accusa di essere una prestanome. Da gennaio era stata Geraldine Darù a fare da autista a Fabrizio Corona, accompagnandolo nei vari eventi e alle serate in discoteca, lavorando per l’Atena con uno stipendio di 1000 euro al mese percepiti “in nero”. Il 19 settembre scorso però la Darù era stata licenziata da Corona, nonostante dovesse ricevere ancora 3500 euro. Come garanzia la donna aveva deciso di tenere per sé un Rolex Vega, scatenando l’ira di Fabrizio Corona con cui aveva litigato e che aveva minacciato di denunciarla.

Quando la polizia sequestra 1,7 milioni di euro nascosti in casa di Francesca Persi, fedelissima di Corona, era presente anche Geraldine Darù, che verrà più volte interrogata dagli inquirenti. Sarà proprio lei a parlare per prima del conto in Austria e a spiegare di aver più volte spostato il bottino segreto di Fabrizio Corona, nascondendolo al Windsor Hotel in piazza Principessa Clotilde e in seguito consegnandolo a Francesca Persi, che li avrebbe portati a Innsbruck.

Interrogatorio dopo interrogatorio Geraldine Darù avrebbe svelato il funzionamento della Atena agli inquirenti, stringendo sempre più il cerchio attorno a Fabrizio Corona. “La società, sulla carta, è amministrata da Persi Francesca che quindi firma tutti i contratti e gli assegni” recita l’ordinanza “ma il ruolo decisionale all’interno della società è esclusivamente di Fabrizio Corona che decide tutto: serate, compensi, metodologia del pagamento e con che contratto“.

Ecco chi ha incastrato Fabrizio Corona: l’ex assistente Geraldine Darù
Ecco chi ha incastrato Fabrizio Corona: l’ex assistente Geraldin...