Don Andrea Contin, anche il padre spirituale di Belen ai festini in canonica

Nelle orge che avvenivano nella canonica di Don Andrea Contin sarebbe coinvolto anche il padre spirituale di Belen Rodriguez

Don Roberto Cavazzana, il padre spirituale di Belen Rodriguez, sarebbe coinvolto nei festini a luci rosse che si tenevano a Rovolo, nella canonica di Don Andrea Contin. Ad ammetterlo è stato lo stesso parroco, ascoltato dagli inquirenti nell’ambito dell’indagine che ha sconvolto la chiesa di San Lazzaro.

Il nome di Don Roberto Cavazzana era finito su tutti i giornali nel lontano 2013, quando il prese aveva accompagnato Belen Rodriguez e Stefano de Martino nel loro percorso spirituale prima delle nozze. La showgirl e il parroco si erano conosciuti grazie ad un amico comune legato alla Calcio Padova e la showgirl argentina si era affidata al prete per affrontare il sacramento del matrimonio.

Quando però l’interesse dei media era divenuto troppo forte, Don Roberto si era ribellato, rifiutandosi di celebrare le nozze perché infastidito dalla continua presenza di paparazzi e dalle domande dei giornalisti. “Il matrimonio è un sacramento – aveva detto – non un carnevale mediatico. Mi sento a disagio”.

Inizialmente il Don Roberto Cavazzana era stato ascoltato dalla Procura come persona informata sui fatti, il suo nome però compare nella denuncia fatta dalla parrocchiana 49enne di San Lazzaro, che avrebbe rivelato per prima cosa accadeva nella canonica. Interrogato dal pm Roberto Piccione, il sacerdote ha ammesso di aver partecipato ai festini a luci rosse, rivelando di essersi messo dietro la telecamera per riprendere le prestazioni sessuali di Don Andrea Contin con le parrocchiane. Per ora comunque sembra che l’uomo non dovrà rispondere penalmente di quanto accaduto, visto che non sono risultati pagamenti in denaro per le prestazioni sessuali. L’uomo, a quanto ha detto, si limitava a filmare le orge, ma non avrebbe mai pagato nessuno.

A carico di Don Andrea restano invece le accuse di favoreggiamento della prostituzione e violenza privata. Secondo le ultime notizie la donna sarebbe stata “ceduta” ad altri partner occasionali e picchiata quando si rifiutava di incontrare gli uomini che pagavano il prete per avere rapporti con lei.

Don Andrea Contin, anche il padre spirituale di Belen ai festini in canonica
Don Andrea Contin, anche il padre spirituale di Belen ai festini in&nb...