Divinazione e cartomanzia: conoscete il significato dei tarocchi?

La cartomanzia è un'arte divinatoria, suggestiva e affascinante: conoscere il significato dei tarocchi per svelare e predire il futuro

Il potere suggestivo della previsione si unisce alla voglia di conoscere quello che riserva il futuro. Sempre più persone trovano conforto nella lettura delle carte. Conosciamo insieme il significato dei tarocchi per avvicinarci al mondo onirico.

Le carte hanno un fascino particolare e diverse interpretazioni. La Papessa ha un atteggiamento impassibile: è una carta positiva, indica la presenza di una figura femminile dai sani valori. Rovesciata assume il significato opposto: qualcuno cerca d’insidiarci.
Il Papa conferma la vicinanza di una persona che funge da mentore. Se appare capovolto può volerci dire che non riusciamo a imporre le nostre idee.
Nell’interpretazione e significato dei tarocchi vi sono simboli dal similare senso, un esempio è dato da Imperatore e Imperatrice. Queste due carte simboleggiano la forza di volontà e la voglia di superare indenni le difficoltà.

Particolare attenzione dobbiamo rivolgerla alla carta della Morte. Essa inquieta per natura, ma nei tarocchi questa carta potrebbe indicare una rinascita. Uscire da un periodo traumatico della vita entrando in un ciclo di rinnovamento. Se è rovesciata o associata a carte sfavorevoli,è premonitrice di sventura, e morte prematura.
Il Diavolo nel significato dei tarocchi presagisce negatività assolute: mali, pericoli imminenti e cattiverie. Difficilmente si riesce a positivizzare questa carta, in rari casi se è rovesciata può indicare la fine di un pericolo.
Anche la carta della Torre è un presagio negativo: la figura stessa della torre colpita lo lascia intuire. Annuncia un fallimento dovuto a eccessi di superbia. Una brava cartomante potrebbe interpretare questa carta come un avvertimento: essere più umili per scampare punizioni dovute alle nostre presunzioni.

Concludiamo con la lettura di carte più favorevoli scoprendone il significato recondito. L’Angelo è come una positiva resa dei conti, le Stelle portano benessere e pace come il Mondo, e il Sole giunge a illuminare la retta via. Vi sono carte come il Matto o l’Appeso che danno dei suggerimenti: smettere di essere in “attesa” e lanciarsi alla guida della vita. L’Eremita e La Giustizia significano saggezza. Il Carro è indicatore di successo in diverse aree, mentre la carta degli Amanti va letta in base a quelle circostanti: può essere positiva o preannunciare una relazione troppo oppressiva.

Immagini: Depositphotos

 

Divinazione e cartomanzia: conoscete il significato dei tarocchi?
Divinazione e cartomanzia: conoscete il significato dei tarocchi?