Carlo Conti mostra il suo bonifico per i terremotati: 100.000 euro

Dopo giorni di polemiche e "botta e risposta" sui cachet sanremesi, Conti mette la parola fine: basterà?

Il conduttore di Sanremo 2017, Carlo Conti, ha deciso di mostrare il bonifico da 100.000 euro che ha devoluto in favore dei terremotati, ponendo così fine alle numerose polemiche sui cachet (stellari) del cast. Superospiti compresi.

“È il netto che ho ricevuto su cui pagherò le tasse e spero che le mie tasse vadano agli eroi di tutti i giorni. È un dovere. So che cosa vuol dire non arrivare a fine mese o non potersi comprare un paio di jeans nuovi”, queste la affermazioni di Carlo Conti durante la conferenza stampa finale che ha chiuso la 67° edizione del Festival della Canzone Italiana. Un Festival da record.

Inizialmente combattuto sul fatto di rivelare o meno la beneficenza in favore delle famiglie colpite dal tremendo terremoto del Centro Italia, alla fine ha sventolato il foglio davanti ai giornalisti. “Io credo nell’onestà e nel rispetto per i lavori degli altri. (…) Ero molto combattuto se dire questa cosa. Aiutare gli altri è un principio della mia vita però è bello quando lo fai in maniera segreta. Forse stavolta dovevo dirlo”.

Durante la prima puntata di Sanremo 2017 aveva fatto una considerazione, una piccola frecciatina in realtà, proprio riguardo le polemiche esplose sullo stipendio di conduttori e ospiti: sul palco dell’Ariston hanno sfilato gli eroi del quotidiano, tra cui alcuni protagonisti intervenuti al Rigopiano. Sullo sfondo il numero per effettuare le donazioni: Conti aveva sottolineato che non avrebbe chiesto mai al pubblico di donare se non lo avesse già fatto lui stesso, dando il buon esempio.

Il conduttore di Sanremo non è l’unico virtuoso: anche il campione Francesco Totti ha deciso di devolvere interamente il suo cachet per aiutare le persone colpite più e più volte dal terribile sisma del 2016, che ha piegato più volte il Centro Italia.

Con queste ultime dichiarazioni e l’esibizione plateale del suo bonifico per i terremotati, Conti chiude il capitolo dei suoi tre anni di Sanremo: cosa lo attenderà? Mediaset? Lo Zecchino d’Oro? Staremo a vedere, intanto anche la De Filippi non sembra intenzionata a una nuova edizione del Festival nei panni di conduttrice. Il suo Ciaone finale dice più di mille dichiarazioni.

Carlo Conti mostra il suo bonifico per i terremotati: 100.000 euro
Carlo Conti mostra il suo bonifico per i terremotati: 100.000 eur...