Claudia Gerini e l’addio a Zampaglione: “Sono di nuovo libera”

Claudia Gerini parla dell'addio a Federico Zampaglione, svelando: "Sono di nuovo libera"

Claudia Gerini è pronta a riprendere in mano la sua vita dopo l’addio a Federico Zampaglione. L’attrice si è separata dal marito dopo un amore durato anni e ora è pronta a iniziare un nuovo capitolo della sua esistenza.”Era la cosa giusta da fare – ha spiegato la Gerini, parlando della separazione -. Un paio d’anni fa ci siamo resi conto che il nostro rapporto stava cambiando. Federico ha preso una casa tutta sua per stare un po’ da solo e fare musica. Andava e veniva continuamente. Un anno e tre mesi fa la nostra coppia è ufficialmente finita, ma abbiamo continuato ad andare d’accordo come prima e la nostra bambina non si è accorta di niente. Siamo stati fortunati: non ci sono stati strappi, tradimenti o recriminazioni. Siamo sempre una famiglia, anche se ho recuperato la mia libertà”.

L’attrice romana ha spiegato di sentirsi bene, nonostante l’addio a Federico Zampaglione, e di essere nuovamente libera di fare ciò che vuole. “Oggi mi sento una donna matura e molto più consapevole. La libertà riconquistata non mi procura disorientamento – ha spiegato -, ma mi apre il mondo e mi dà un grande potere: quello di avere il destino nelle mie mani. Anche fisicamente mi vedo in gran forma: sono asciutta, scattante, carica di energia”.

Nell’ultimo periodo Claudia Gerini è stata fotografata spesso in compagnia di Andrea Preti, modello 28enne ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi, con cui avrebbe una storia d’amore. “Preferisco non parlare della mia vita privata, specialmente in questo momento delicato – ha detto la Gerini -. Ho un ottimo rapporto con i padri delle mie figlie e sono una donna libera: frequento chi voglio, possibilmente senza clamore. Vivo il presente”.

Il rapporto con l’ex marito resta comunque ottimo: “Mi convinco che la separazione era la scelta giusta – ha detto -. Inutile accanirsi a rivitalizzare un sentimento che non esiste più. Il mio ex compagno e io abbiamo la fortuna di aver mantenuto l’affetto, la complicità, l’amicizia e la condivisione dell’educazione di Linda”.

Claudia Gerini e l’addio a Zampaglione: “Sono di nuovo libera”
Claudia Gerini e l’addio a Zampaglione: “Sono di nuovo&nbs...