Chi è Francesca Persi la donna arrestata con Fabrizio Corona

Ecco chi è Francesca Persi, la collaboratrice di Fabrizio Corona, arrestato con lui alla squadra mobile di Milano

Fabrizio Corona torna in carcere e con lui la collaboratrice Francesca Persi. L’ex re dei paparazzi è finito nei guai dopo che la sezione misure di prevenzione del Tribunale di Milano ha disposto il sequestro di 1,7 milioni di euro rinvenuti nel controsoffitto di un immobile intestato a Francesca Persi. Quest’ultima è finita in manette insieme a Fabrizio Corona. I due sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Milano con l’accusa di intestazione fittizia di beni su richiesta di Paolo Storari, pm della Dda di Milano e del gip Paolo Guidi.

Ma chi è Francesca Persi? La donna sarebbe il braccio destro di Fabrizio Corona, l’unica di cui l’ex fotografo si è sempre fidato ciecamente. I soldi ricevuti in nero e mai dichiarati sono stati trovati dagli inquirenti in un’abitazione di sua proprietà, nascosti in alcuni pacchetti riposti nel controsoffitto. La donna era titolare dell’Atena, agenzia di eventi e promozioni dietro alla quale ci sarebbe proprio Fabrizio Corona.

I due ora sono in carcere, Corona con l’aggravante di aver commesso il reato mentre era ancora in prova ai servizi sociali dopo l’uscita dal carcere. Secondo gli inquirenti sarebbe stata proprio Francesca Persi ad aiutare Fabrizio Corona a ricevere i soldi in nero come compenso per le ospitate in discoteca, nascondendo poi il denaro in casa sua. La donna, a quanto pare, sarebbe legatissima all’ex fotografo, che conosce da anni.

In passato i giornali di gossip l’avevano indicata più di una volta come la nuova fiamma di Corona, ma fra i due ci sarebbe stata sempre un rapporto professionale e, forse, un’amicizia così forte da aver spinto la Persi ad aiutare Corona, nascondendo i soldi a casa sua. Già in passato il nome di Francesca Persi era balzato alle cronache, soprattutto giudiziarie. Era sua infatti la Fiat 500 con cui Fabrizio Corona era fuggito in Portogallo nel lontano 2013.

Chi è Francesca Persi la donna arrestata con Fabrizio Corona
Chi è Francesca Persi la donna arrestata con Fabrizio Corona