Carolyn Smith e il cancro: “Sto vincendo la battaglia”

Carolyn Smith ha rivelato di aver quasi vinto la sua battaglia contro il cancro, superando il momento più difficile

Carolyn Smith torna a parlare del cancro contro cui sta combattendo da diverso tempo e che ha messo a dura prova la sua proverbiale positività e il suo sorriso. Il giudice di Ballando con le Stelle ha subito un’operazione per rimuovere il cancro al seno e ha iniziato la chemioterapia. Una strada difficile da percorrere, che però Carolyn Smith ha affrontato con forza, diventando un esempio per tutti i malati di tumore.

Mi sto riprendendo dal momento più duro, vissuto questa estate” ha raccontato Carolyn Smith, che ha sempre voluto condividere con il pubblico e con chi la segue i progressi nella battaglia contro il cancro al seno. Dopo aver concluso l’ultimo ciclo di chemioterapia, la ballerina inglese si sente positiva per il futuro ed è certa che riuscirà a sconfiggere il terribile male. “A maggio sono stata operata, una mastectomia completa al seno” ha spiegato “A luglio, a causa di un’infezione, sono stata ricoverata e ho dovuto affrontare una seconda operazione”.

Sin da subito Carolyn Smith ha scelto di non nascondere la malattia, ma di parlare liberamente e con sincerità del cancro al seno. La coreografa non ha mai lasciato il suo posto a Ballando con le Stelle e durante una puntata si è tolta il turbante con cui copriva la perdita di capelli, dando prova di grande forza e coraggio. “L’unico modo per sopravvivere è essere ironica. Se no mi butto sotto un treno…. MAI! Perché io non mollo mai” ha confessato qualche tempo fa sui social, dove condivide i progressi fatti con la chemioterapia, i momenti no e quelli di positività nella lotta contro il tumore.

La sua storia è divenuta d’esempio a tutti coloro che si trovano ad affrontare per la prima volta una diagnosi di cancro al seno: “Le donne quando mi incontrano per strada mi abbracciano e mi ringraziano” ha spiegato Carolyn Smith “mi dicono che le sto aiutando, ma, in realtà, sono loro che aiutano me, mi danno la forza“.

Carolyn Smith e il cancro: “Sto vincendo la battaglia”
Carolyn Smith e il cancro: “Sto vincendo la battaglia”