Carolyn Smith: “Il tumore non c’è più, ma non sono guarita”

Carolyn Smith torna a parlare del tumore al seno che l'ha colpita, svelando il suo stato di salute

Carolyn Smith torna a parlare della sua lotta contro il cancro e svela come il tumore non ci sia più, ma lei non si senta affatto guarita. “Il tumore non ce l’ho più  – ha raccontato -, ma non posso dire “sono guarita”: il pericolo di una recidiva c’è sempre, ogni tre mesi devo fare un controllo”. Da ormai diverso tempo Carolyn Smith ha scelto di non nascondersi e di raccontare pubblicamente la sua battaglia contro il cancro al seno.

Con coraggio e determinazione la Smith ha affrontato la malattia, diventando un esempio per tantissime donne che vivono la sua stessa condizione. Senza timore la coreografa si era mostrata calva sui social, mostrando con fierezza i segni della chemioterapia. Non solo: non aveva smesso di partecipare a Ballando con le stelle, dimostrando una grandissima forza di volontà.

Oggi il tumore è andato via, ma lei non si sente ancora guarita. “Non è un messaggio corretto da dare” ha spiegato. Nonostante ciò i momenti difficili non sono mancati, soprattutto dopo la mastectomia. “Come è stato vedersi senza un seno? Uno schifo – ha ammesso -. E pensare che io stessa prima dicevo ai medici “togliete tutto ciò che c’è da togliere, tanto non mi serve”. Per fortuna non mi hanno ascoltata”.

Dopo l’intervento la coreografa si è sottoposta alla chemioterapia a causa di alcuni linfonodi positivi, poi è passata alla radioterapia, che l’ha debilitata fisicamente. “Durante le prime sedute non sentivo nulla – ha svelato -, dalla decima in poi ero completamente ustionata, come quando al mare ti bruci ma continui a prendere il sole. In più mi ha prosciugato tutta l’energia, ho perso il controllo dei muscoli: ancora oggi ho problemi a fare le scale e mi cascano le cose dalle mani. Per una ballerina, è un incubo”.

Il peggio comunque sia sembra essere passato, Carolyn Smith presto tornerà a Ballando con le stelle, accanto a Milly Carlucci, dove si ritroverà ancora una volta a giudicare le performance degli aspiranti ballerini.

Carolyn Smith: “Il tumore non c’è più, ma non sono guarita”
Carolyn Smith: “Il tumore non c’è più, ma non sono ...