Capelli rosa a Detto Fatto: Caterina Balivo svela il perché

In occasione della prima puntata di Detto Fatto, Caterina Balivo ha sfoggiato dei capelli rosa e ora svela il perché di questo cambio look

Caterina Balivo

Caterina Balivo fonte: Instagram Detto Fatto

Caterina Balivo è finalmente tornata al timone di Detto Fatto e durante la prima puntata ha svelato il suo nuovo insolito look. La conduttrice infatti ha scelto di tingersi i capelli di rosa. Un colore decisamente insolito, che ha scatenato la curiosità degli utenti social: perché la Balivo si è tinta la chioma con questa nuance? A rivelarlo è stata la stessa presentatrice Rai.

A quanto pare il Caterina Balivo avrebbe scelto di tingersi i capelli di rosa, in occasione della prima puntata di Detto Fatto, per omaggiare le atlete olimpiche di Rio 2016. “Ho scelto questo look rosa come omaggio alle donne dello sport che questa estate alle Olimpiadi con le loro bellissime performance e la loro grinta contagiosa hanno portato in alto la nostra bandiera, rendendoci orgogliose di essere italiane” ha raccontato.

Caterina Balivo, da vera femminista convinta, ha scelto di omaggiare tutte le atlete che hanno rappresentato l’Italia a Rio 2016, lanciando anche un messaggio alle atlete paralimpiche che gareggeranno oggi. “E un in bocca anche al lupo alle ragazze del team paralimpico italiano che da mercoledì 7 saranno impegnate a Rio per continuare a conquistare grandi successi sportivi” ha proseguito Caterina Balivo. “Un omaggio a tutte le donne quindi, che si distinguono ogni giorno e in ogni settore. E anche alle donne che tutti i giorni guarderanno Detto Fatto”.

La Balivo, da sempre dalla parte delle donne, quest’estate ha trovato il coraggio di confessare per la prima volta il dramma dell’aborto, subito qualche tempo fa. Dopo essere rimasta incinta la conduttrice di Detto Fatto aveva perso il suo bambino: “Non ne ho parlato nemmeno a mia madre e mi sono imposta di andare avanti. Ma ho capito di aver sbagliato: il dolore se non lo elabori non lo superi” aveva raccontato “Non ho più voluto nemmeno tentare di rimanere incinta, per paura”.

Capelli rosa a Detto Fatto: Caterina Balivo svela il perché
Capelli rosa a Detto Fatto: Caterina Balivo svela il perché