Cancro al seno, 16enne dichiara di aver scoperto come curarlo

È solo un ragazzo e grazie agli studi nel laboratorio della scuola ha individuato un modo per rendere curabile un tumore femminile mortale

Si chiama Krtin Nithiyanandam, ha solo sedici anni e dichiara di aver trovato il modo di rendere curabile una forma di cancro al seno mortale (scopri i sintomi del cancro). Tutto questo attraverso una ricerca condotta nel laboratorio della sua scuola di Epson (nel Surrey).

Già l’anno scorso il suo nome era apparso sui giornali inglesi per aver vinto il ‘Google Science Fair’ con il suo test svela-Alzheimer che individuerebbe la malattia 10 anni prima delle diagnosi attuali.

Adesso il ragazzino è tornato nuovamente alla ribalta in relazione ai suoi studi fatti sul tumore al seno. Krtin sostiene di aver individuato il sistema per trasformare il cancro al seno triplo negativo in una forma che risponde positivamente alle cure. Così ha dichiarato al tabloid inglese Indipendent:

Ho trovato un modo per silenziare i geni che producono ID4, cosa che trasforma il cancro portandolo a uno stato meno insidioso.

Adesso la sua speranza è quella di aver suscitato l’interesse della comunità scientifica e di poter sviluppare il suo lavoro in futuro.

Cancro al seno, 16enne dichiara di aver scoperto come curarlo
Cancro al seno, 16enne dichiara di aver scoperto come curarlo