Calendario Pirelli 2017: Prime foto con Penelope Cruz e Nicole Kidman

Penelope Cruz e Nicole Kidman sono fra le protagoniste del Calendario Pirelli 2017 in cui appaiono vestite, immortalate da Peter Lindbergh

Torna anche quest’anno il Calendario Pirelli e lo fa scegliendo come protagoniste Penelope Cruz, Nicole Kidman e tantissime altre dive che hanno deciso di posare di fronte all’obiettivo del fotografo, rigorosamente vestite. A immortalarle Peter Lindbergh, che firma per la terza volta il Cal Pirelli. Questa volta però non ha voluto modelle in bikini, nè nudi, ma ben quindici donne bellissime e di varie età che hanno posato vestite. Fra queste l’attrice Penelope Cruz e Nicole Kidman, ma anche Julianne Moore, Kate Winslet, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Rooney Mara, Helen Mirren, Jessica Chastain, Uma Thurman, Robin Wright, Zhang Ziyi, Alicia Vikander e Anastasia Ignatova.

Il set del nuovo Calendario Pirelli 2017 è stato in giro per il mondo. Alicia Vikander è stata fotografata a Berlino, mentre Charlotte Rampling e Helen Mirren, sono state immortalate da Lindbergh a Londra, insieme con Kate Winslet e Lea Seydoux. A Le Touquet, a nord di Parigi, è invece stato allestito il set fotografico per Anastasia Ignatova. Il grande fotografo considera le foto scattate a Robin Wright in Times Square una delle sue migliori. “Mentre la rincorrevo tra la gente di New York, pensavo: sto facendo una pazzia, non funzionerà. Lei era spaventata, io incerto del risultato: quando le ho riviste, la sera stessa, ho capito di aver prodotto foto incredibili” ha raccontato.

Il Calendario Pirelli 2017, con le sue 15 donne da copertina, uscirà il 29 novembre 2016 e verrà presentato a Parigi. Per molti è già un record visto che Peter Lindbergh ha lavorato al calendario per la terza volta, anche se solitamente viene consentito ai fotografi di realizzarlo solo per due volte. Uno strappo alla regola che è valso il rischio, visto che Lindbergh ha deciso di cambiare completamente prospettiva e di puntare su donne di diverse età, famosissime, con una bellezza molto perticolare, ma soprattutto vestite.

 

 

 

Calendario Pirelli 2017: Prime foto con Penelope Cruz e Nicole Ki...