Ben Affleck e Jennifer Garner, divorzio dopo 10 anni

Scoppia una delle coppie più belle e amate di Hollywood. L’addio con un comunicato stampa congiunto, in cui promettono di continuare con amore e amicizia il ruolo di genitori

Questa proprio non ce la aspettavamo. Anche Ben Affleck e Jennifer Garner, gli amati “Bennifer”, che dopo i “Brangelina” costituivano  una delle coppie più ammirate e invidiate dello showbiz, divorziano. E, ironia della sorte, lo comunicano il giorno dopo il loro decimo anniversario di nozze.

Anche loro non ce l’hanno fatta e dopo 10 anni di matrimonio – si erano sposati il 29 giugno 2005-  e tre bellissimi bambini, Violet, Seraphine e Samuel, hanno diffuso un comunicato stampa congiunto in cui annunciano la separazione.

Dopo aver molto riflettuto e valutato con attenzione, abbiamo preso la difficile decisione di divorziare. Continueremo con amore e amicizia reciproca e con l’impegno di mantenere i nostri ruoli di genitori con i nostri figli, la cui privacy chiediamo sia rispettata in questo difficile momento. Questo sarà il nostro unico commento su questa questione privata. La famiglia viene prima di tutto. Grazie per la vostra comprensione

Negli ultimi mesi i rumors che davano “Bennifer” al capolinea si erano fatti sempre più insistenti. Ma si alternavano alle voci di una presunta quarta gravidanza di Jennifer. Come a dire, una settimana erano in odore di divorzio, un’altra di cicogna, come spesso accade da quelle parti.

Poi, nelle settimane scorse, fuori dalla loro casa di Los Angeles erano stati avvistati gli operai di una ditta di traslochi al lavoro. I fan avevano sperato fino all’ultimo che tra Ben e Jennifer le cose potessero tornare a funzionare ma così non è stato, come nella normale tradizione di Hollywood, dove, dai tempi di Paul Newman e Joanne Woodward, si contano sulle dita di una mano le coppie che reggono oltre i dieci anni.

Le ultime foto di loro due insieme, abbracciati e sorridenti, risalgono al dicembre scorso. Poi, ad aprile 2015 la coppia era stata fotografata a Santa Monica con Samuel. Ma,  a guardare con occhio attento le foto, si nota come Ben cammini sempre un passo dietro a Jen, lo sguardo basso e triste.  Evidentemente qualcosa si era già rotto.

Per la Garner si tratta del secondo divorzio dopo il matrimonio fallito con l’attore Scott Foley. Per Affleck, Jennifer aveva rappresnetato la pace, dopo le turbolenti relazioni con Gwyneth Paltrow e  Jennifer Lopez.

Ben Affleck e Jennifer Garner, divorzio dopo 10 anni
Ben Affleck e Jennifer Garner, divorzio dopo 10 anni