Barbara De Rossi sostituita da Asia Argento in Amore Criminale: “Sono amareggiata”

L'annuncio della Bignardi innesca la polemica. Il pubblico del programma di Rai3 chiede a gran voce la conferma di Barbara

Barbara De Rossi non sarà più alla guida di “Amore Criminale“. La presentatrice è stata sostituita da Asia Argento. A confermarlo Daria Bignardi, direttore di rete, ma soprattutto la stessa Barbara De Rossi che, intervistata da Selvaggia Lucarelli, ha espresso tutta la sua amarezza per questa scelta. Da sempre Amore Criminale affronta la delicata tematica del femminicidio e questa volta tornerà su Rai Tre con la nuova conduttrice che, già da ora, sta destando polemiche.

“Sono dispiaciuta. Tanto” ha commentato Barbara De Rossi, che credeva di aver fatto un buon lavoro alla guida di Amore Criminale“, ma soprattutto era certa che sarebbe stata riconfermata. A ferire ancora di più l’attrice e presentatrice 56enne, il fatto che la sostituzione con Asia Argento non le sia stata comunicata in modo ufficiale. A decretare il suo addio Daria Bignardi, nuovo direttore di rete: “È la regista del programma, a spiegarmi che non sarei tornata al mio posto. Mi ha detto che il nuovo direttore di Rai 3 ha deciso di rinnovare e l’innovazione evidentemente vuol dire nuovo conduttore”.

A non convincere Barbara De Rossi è anche la decisione di mettere al suo posto Asia Argento, che giudica poco adatta per un programma del genere. Il motivo? Secondo l’ormai ex conduttrice di Amore Criminale” per affrontare determinati temi serve delicatezza, una dote che non appartiene affatto ad Asia Argento (sempre secondo la De Rossi), almeno a giudicare dai suoi profili sui social. “Se mi avessero sostituito con la Morante o la Guerritore avrei capito di più” ha spiegato Barbara De Rossi, che su Asia Argento ha aggiunto “Sono perplessa, ho visto alcune sue foto su Instagram, una recente in cui ha un cartello posato lì con scritto ‘Eat acid see god’, non so quanto possa essere un riferimento rassicurante per le donne. Ripeto, la conduzione di “Amore Criminale” è una faccenda delicata”

Barbara De Rossi sostituita da Asia Argento in Amore Criminale: “Sono amareggiata”
Barbara De Rossi sostituita da Asia Argento in Amore Criminale: “...