Asia Argento via da Amore Criminale: arriva Camila Raznovich

Secondo gli ultimi gossip, dopo una stagione negativa ad Amore Criminale, Asia Argento verrà presto sostituita

Asia Argento via da “Amore Criminale”? Secondo le ultime notizie la conduttrice potrebbe presto essere sostituita da Camila Raznovich. La conduttrice sta facendo il pieno d’ascolti con “Alle falde del Kilimangiaro” e potrebbe presto tornare al timone del programma di Rai Tre che affronta il delicato tema della violenza sulle donne.

Per la Raznovich sarebbe in realtà un ritorno, visto che fu proprio lei a lanciare “Amore criminale”, conducendolo dal 2007 sino al 2011. Dopo di lei si sono succedute diverse conduttrici, sempre donne, sino ad Asia Argento, con cui il programma avrebbe subito un calo di ascolti fortissimo, tanto da spingere la rete a sostituirla. Il sospetto infatti è che lo stile di conduzione della figlia di Dario Argento, giudicato piuttosto gelido e distaccato, non sia piaciuta e che le polemiche intorno al suo personaggio abbiano allontanato molti telespettatori.

Proprio per questo dopo una sola stagione, negativa, la Argento sarebbe stata messa alla porta. La stessa sorte era toccata nel 2012/2013 a Luisa Ranieri, che non era riuscita a conquistare i fan del programma ed era stata sostituita. Dopo di lei era arrivata Barbara De Rossi, che aveva ottenuto ottimi risultati, ma era stata mandata via per lasciare spazio proprio ad Asia Argento, non senza polemiche. L’attrice aveva commentato l’addio ad “Amore Criminale” in una lunga intervista, in cui aveva espresso le sue perplessità riguardo la conduzione di Asia Argento.

“Se mi avessero sostituito con la Morante o la Guerritore avrei capito di più – aveva detto, amareggiata, Barbara De Rossi -. […] Non so quanto possa essere un riferimento rassicurante per le donne”. Daria Bignardi, direttore di rete di Rai Tre, aveva comunque difeso la sua decisione, affermando che il programma aveva bisogno di cambiare pelle, mentre Asia Argento si era difesa in un’intervista: “È una vita che sono fraintesa – aveva detto -. Non è vero che mi scivola tutto addosso, ma ci sono cose più importanti che rispondere alle polemiche. Ho lavorato al programma con umiltà, ho studiato tanto; le critiche e le lodi ci sono state e ci saranno. Dico solo: giudicatemi per ciò che faccio”. Il successo sperato a Asia Argento però alla fine non è arrivato.

Asia Argento via da Amore Criminale: arriva Camila Raznovich
Asia Argento via da Amore Criminale: arriva Camila Raznovich