Amici: Lo Strego è il primo allievo ammesso al serale

Lo Strego, alias Nicolas Burioni, è il primo allievo ammesso al serale di "Amici"

lo-strego

Fonte: Twitter

Lo Strego è il primo allievo ammesso al serale di “Amici”, la trasmissione di Maria De Filippi a caccia di nuovi talenti. Il cantante, vero nome Nicolas Burioni, ha ricevuto l’ambita felpa verde, dopo aver ricevuto l’approvazione del produttore discografico Brando.

La strada dello Strego verso il serale è iniziata con la sfida di canto contro Rosario, di cui ha proposto l’eliminazione, Serena e Mike Bird, davanti al giudice Brando. La prima manche ha visto Lo Strego cantare “La costruzione di un amore” contro Serena, che ha interpretato “Pensiero Stupendo”. Dopo aver vinto la sfida, Lo Strego si è scontrato con Rosario. Il cantante ha voluto proporre il suo inedito dal titolo “L’Impiegato”, mentre Rosario ha scelto “Infinite volte” di Lorenzo Fragola.

L’ultimo allievo da sfidare è stato Mike Bird che però prima dell’esibizione, riconoscendo il valore del collega, ha chiesto di non cantare. Maria De Filippi ha apprezzato l’atteggiamento del ragazzo, ma lo scontro c’è comunque stato e la vittoria è andata allo Strego. “Sono contento – ha commentato subito dopo aver indossato la felpa verde del serale di “Amici” -, dopo tante fatiche è un bel traguardo, ora finalmente sarò più rilassato”.

Niente da fare invece per Andreas e Giulia. I due ballerini hanno tentato entrambi di accedere al serale, ma non ci sono riusciti. La prima ad esibirsi è stata Giulia, che ha sfidato tre compagni nella scuola di “Amici” per accedere al serale. La ragazza è stata fermata nella sua corsa da Vittoria, che è stata giudicata migliore nell’esibizione dal giudice Luciano Cannito. Problemi anche per Andreas, che perde il posto al serale per via di Garrison. L’insegnante infatti si è opposto al suo ingresso nella nuova fase del programma, nonostante il parere favorevole di tutti i suoi colleghi e del pubblico, che in studio ha fischiato e gridato “Fuori” contro di lui.

Niente da fare nemmeno per Giada, che ha collezionato molti no dopo essersi esibita. A questo punto gli spettatori dovranno attendere la prossima puntata del pomeridiano di sabato per scoprire chi accederà al serale. La seconda fase del talent di Maria De Filippi inizierà il prossimo 25 marzo, ma c’è ancora mistero riguardo i giudici e i coach di questa nuova edizione.

Amici: Lo Strego è il primo allievo ammesso al serale
Amici: Lo Strego è il primo allievo ammesso al serale