Amici 16: Emanuel Lo e Boosta nuovi insegnanti

Al talent Amici di Maria De Filippi arrivano due nuovi insegnanti. Si tratta del ballerino Emanuel Lo e del leader dei Subsonica Boosta

Sabato 19 novembre alle 14.10 torna Maria De Filippi, il talent show giunto ormai alla 16esima edizione.
Quest’anno l’accademia si arricchisce con due nuovi insegnanti: Boosta, leader dei Subsonica, ed Emanuel Lo, ballerino e coreografo.

Boosta, vero nome Davide Di Leo, guiderà i ragazzi nella disciplina del canto. Il musicista, produttore discografico e tastierista è noto per essere il fondatore dei Subsonica. Torinese di nascita ha studiato pianoforte al Conservatorio e sin da quando aveva 14 anni si esibisce sul palco. Nel 1996 ha creato il  gruppo rock elettronico dei Subsonica con cui ha realizzato 7 album in studio e 3 live, conquistando ben 3 dischi di platino. È considerato uno dei più importanti dj italiani nel panorama musicale elettronico, mentre come autore e compositore ha creato due brani per Mina: “Non ti voglio più” e “La Clessidra”. Il suo primo album da solita, “La stanza intelligente”, è uscito lo scorso 28 ottobre pubblicato da Sony Music Italy..

Accanto a lui ci sarà Emanuel Lo, vero nome Emanuele Lo Iacono, regista, ballerino e coreografo professionista, ma anche musicista e autore. Sarà lui il nuovo coach di ballo. Nato a Roma, sin da bambino ha studiato danza e musica, mentre nel 1996 ha debuttato in RAI come ballerino collaborando con artisti di fama internazionale, fra cui Kylie Minogue, Robbie Williams, Ricky Martin, Geri Halliwell, Holly Valance, Luciano Pavarotti, Giorgia e molti altri, per realizzare videoclip e tournée.

Nel 2007 ha firmato un contratto come cantautore con Sony collaborando con Kanye West, Lee Ryan e Big Fish. Nel 2010 ha lavorato ad X Factor, occupandosi delle coreografie, nel 2011 ha lavorato con Giorgia scrivendo testi e musiche di alcuni dei suoi brani, fra cui l’ultimo singolo “Oronero”. Nello stesso anno ha fondato VisionariLab, firmando come regista i video musicali di José Carreras, Clementino, Ornella Vanoni, Giulia Luzi, Sal da Vinci e Giorgia.

Emanuel Lo e Boosta si aggiungono al corpo docente della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi formato dai produttori discografici e musicisti Alex Braga e Fabrizio Moro, dal cantautore e musicista, Carlo Di Francesco, e da Rudy Zerbi, uno dei pilastri del programma. Per la categoria ballo sono invece confermati Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini.

Amici 16: Emanuel Lo e Boosta nuovi insegnanti
Amici 16: Emanuel Lo e Boosta nuovi insegnanti