Amici 16: ecco chi sono i nuovi alunni della scuola di Maria De Filippi

Amici 16 è ufficialmente iniziato: ecco chi sono i nuovi alunni che hanno conquistato un posto nella scuola di Maria De Filippi

Amici 16 è finalmente iniziato e la nuova classe del talent di Maria De Filippi è stata scelta. Si sono presentati in migliaia ai provini, solo 44 però sono riusciti a passare alla fase successiva contendendosi 21 banchi. Il primo a guadagnare l’ingresso nella scuola è stato il ballerino Oliviero con il benestare di Kledi Kadiu che l’ha definito “intelligente nella danza, con un bellissimo movimento nel classico e nel moderno” e sei sì. Gli stessi ottenuti da Sebastian , un ex giocatore di basket che ha deciso di iniziare a ballare grazie alla madre.

A passare anche Federica che il coach Carlo Di Francesco ha promosso a pieni voti: “È una fuoriclasse, meglio di tante artiste in circolazione”. Dopo di loro ad entrare ad Amici 16 sono stati la ballerina Giulia, il cantante Thomas e il cantautore Lo Strego, divenuto già una celebrità. “Attento però a non essere ripetitivo” lo ha ammonito il nuovo professore Boosta.

Fra i cantanti anche Riccardo, che ha conquistato tutti con il tormentone “Sei mia”. Fra gli allievi anche Vittoria, che ha scatenato una discussione fra i professori. A creare attrito qualche chilo di troppo, che impedirebbe alla ballerina di essere una professionista. Veronica Peparini però ha deciso di opporsi alla decisione di Emanuel Lo e Garrison e l’ha voluta nella classe di Amici.

Dopo di lei è entrata nella scuola Marta ed Erik, ballerino vittima di bullismo che ha ricevuto il solo no di Emanuel Lo. Dividono il gruppo dei prof anche il cantautore Francesco e Lorenzo, che ottengono un banco ad Amici 16 fra polemiche e perplessità.

Dopo l’infortunio avuto nella scorsa edizione ad un passo dal serale, Andreas è tornato ad Amici 16 ed è riuscito ad entrare di nuovo nella classe. Passano anche i cantanti Marc Lee, Elisa e Shady, infine completano il gruppo la ballerina Raffaella e i cantanti Giada, Mike e Alessio.

Amici 16: ecco chi sono i nuovi alunni della scuola di Maria De Filippi
Amici 16: ecco chi sono i nuovi alunni della scuola di Maria De F...