Colpo di scena ad Amici 16: Elisa non ci sarà

Colpo di scena ad Amici 16. Elisa infatti ha annunciato che non sarà più coach nel programma di Maria De Filippi

Elisa non sarà ad Amici 16. La cantante, che era stata data per certa come coach in questa nuova edizione del talent di Maria De Filippi, ha annunciato che non sarà ad Amici 16. “Stare in tv e avere a che fare con in ragazzi è stata una grande scuola di vita – ha spiegato Elisa – un’esperienza positiva che mi ha aiutato a mettermi in discussione. Grazie ad Amici ora riesco ad esprimermi con più fisicità sul palco, ma il mio futuro è la musica. Tutte le altre sono esperienze che mi arricchiscono, ma non sono il mio mondo”.

L’annuncio è arrivato dal palco del Nelson Mandela Forum di Firenze nel corso della prima data dell'”On Tour”. Dopo Emma Marrone, che ha deciso di non prendere più parte ad Amici per un nuovo progetto importante (che secondo molti sarebbe il Festival di Sanremo con Carlo Conti), anche Elisa ha scelto di abbandonare la scuola per talenti, dedicandosi alla sua musica. 

Per due coach famosi che se ne vanno, Amici 16 potrebbe vedere l’arrivo di altri due nuovi cantati: Marco Mengoni e Alessandra Amoroso. Per ora non è arrivata nessuna conferma nemmeno da parte di Nek (che a chi gli ha chiesto se tornerà ad essere coach ha detto “Non lo so, sto valutando. Vedremo”) e J Ax, mentre Morgan di sicuro prenderà parte alla nuova edizione del talent, come giudice speciale.

Tra le varie indiscrezioni riguardo i personaggi che potrebbero approdare ad Amici 16 si parla di Gigi d’Alessio, Fabio Rovazzi e Mattia Briga. Nel frattempo è stata confermata la presenza di due nuovi professori. Si tratta di Boosta, leader dei Subsonica, ed Emanuel Lo, ballerino, coreografo e cantante che ha recentemente collaborato con Giorgia.

Confermati invece i professori della precedente edizione: i cantanti e produttori Alex Braga e Fabrizio Moro, il musicista, Carlo Di Francesco e a Rudy Zerbi, per il canto. Per la danza invece ci saranno ancora una volta Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini.

Colpo di scena ad Amici 16: Elisa non ci sarà
Colpo di scena ad Amici 16: Elisa non ci sarà