Alessia Marcuzzi: “Ho paura per il futuro dei miei figli”

Alessia Marcuzzi si confessa in una lunga intervista a Maurizio Costanzo, parlando d'amore e di famiglia

Alessia Marcuzzi si confida con Maurizio Costanzo nel programma “L’Intervista”, in onda in seconda serata su Canale Cinque. Dopo Valeria Marini, il giornalista ha scelto di intervistare la conduttrice dell’Isola dei Famosi. Uno dei primi argomenti affrontati è stato il rapporto con i figli: Tommaso, oggi adolescente, avuto dal calciatore Simone Inzaghi, e Mia, nata dalla relazione con Francesco Facchinetti, che ha 5 anni.

“Siamo una famiglia allargata – ha raccontato la Marcuzzi -. Simone e Francesco si sono rifatti una vita e ora hanno un’altra famiglia, ma stiamo sempre insieme. Anche a Natale ci incontriamo tutti insieme con le loro nuove compagne e i figli. Sono fortunata”.

La Marcuzzi non ha nascosto la preoccupazione nei confronti del futuro dei figli. “Tommaso è nel periodo dell’adolescenza – ha rivelato -. Ho paura per loro perché viviamo in un’epoca in cui non si desidera più nulla”. La conduttrice ha anche parlato delle inclinazioni artistiche dei figli: Tommaso sogna di fare il regista, mentre Mia ha una bella voce e ama cantare. “Proprio come suo nonno Roby dei Pooh – ha svelato la Marcuzzi -. Ora mi ha chiesto anche di imparare a suonare il pianoforte. Diventerà una cantante”.

Parlando d’amore la presentatrice Mediaset ha ripercorso il rapporto con i suoi ex, da Inzaghi a Facchinetti. “Ho tradito – ha ammesso -. E ogni volta che l’ho fatto ho lasciato”. Oggi è sposata con Paolo Calabresi Marconi. “Non credo che per un uomo sia facile accettare una donna che ha avuto due figli da uomini diversi – ha raccontato -. Io sono uno spirito libero e ho i miei momenti, ma lui non si allarma, non è geloso. Paolo è molto sicuro si sè e questo mi ha conquistato di lui. L’amore per me è passione”.

Alessia Marcuzzi ha smentito anche la possibilità di avere un altro figlio dal marito: “Ora non è il momento giusto – ha detto -. Per adesso voglio concentrarmi su Mia e su Tommaso, devo pensare a loro e un altro figlio sarebbe una distrazione. In futuro vedremo, non si sa mai. Paolo per ora ha capito questa mia necessità e la rispetta”.

Paolo Calabresi Marconi è quello giusto? “Ho scelto di sposarlo proprio per questo – ha ammesso la Marcuzzi -. Il mio problema è stato sempre la voglia di essere libera, ma con lui le cose sono cambiate”.

Alessia Marcuzzi: “Ho paura per il futuro dei miei figli”
Alessia Marcuzzi: “Ho paura per il futuro dei miei figli...