Alessia Macari è la vincitrice del Grande Fratello Vip

Alessia Macari è la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip

La finale del Grande Fratello Vip ha regalato grande suspance e colpi di scena. Dopo il balletto di Ilary Blasi con tutti gli ex concorrenti usciti dalla casa, la prima eliminata della serata è stata Laura Freddi. L’ex showgirl di Non è la Rai ha abbandonato la casa, mentre Gabriele Rossi è arrivato in finale. Poco dopo è stato chiesto ai quattro finalisti di nominare chi avrebbero voluto fuori dal gioco e Stefano Bettarini è finito al televoto. L’ex marito di Simona Ventura ha deciso di sfidare Gabriele Rossi, anziché Valeria Marini come molti si sarebbero aspettati.

Dopo molte sorprese emozionanti, visite di parenti e storie segrete dei concorrenti: Ilary Blasi ha chiuso per la seconda volta durante la serata il televoto del Grande Fratello Vip. La serata a portato alla luce un nuovo lato di Stefano Bettarini, più tenero e commovente. Il pubblico però non ha premiato la sua decisione e ha eliminato l’ex calciatore nello scontro con Gabriele Rossi. L’attore, rimasto nella casa del Grande Fratello, ha deciso di sfidare Valeria Marini al televoto.

A sorpresa il pubblico ha scelto di far uscire la showgirl sarda, che è stata battuta dall’attore. La showgirl sarda a fatto il suo ingresso nello studio del Grande Fratello Vip ed è stata indicata da Alfonso Signorini come il vincitore morale di questa prima edizione, per essersi messa sempre in gioco, mostrando il suo lato più umano. L’uscita di Valeria Marini ha portato allo scontro finale fra Gabriele Rossi e Alessia Macari (la Ciociara), che sono stati sottoposti al televoto per vincere il Grande Fratello Vip.

La coppia di finalisti, dopo aver spento le luci della casa di Cinecittà, ha raggiunto Ilary Blasi in studio per il gran finale. Dopo gli abbracci con gli ex inquilini della casa e i ringraziamenti al pubblico, la conduttrice ha annunciato il risultato del televoto. Alessia Macari è il vincitore del Grande Fratello Vip.

Alessia Macari è la vincitrice del Grande Fratello Vip
Alessia Macari è la vincitrice del Grande Fratello Vip