73 candeline per Laura Biagiotti: moda e sfilate per una carriera da record

Laura Biagiotti è una Donna con la “D” maiuscola: oggi è il suo compleanno e festeggiamo insieme a lei ricordando la su a carriera costellata da successo nel campo della moda e non solo

Bellissima e bravissima, sono questi i due aggettivi che meglio descrivono Laura Biagiotti, talento tutto italiano della moda dalla carriera piena di successi. Figlia d’arte, ha iniziato la sua carriera da giovanissima, nel 1966 a 23 anni, mentre studiava archeologia cristiana, con la sua prima collezione per Schuberth. Da lì, l’avanzata al successo: le prime collaborazioni con stilisti del calibro di Roberto Capucci e Rocco Barocco fino alla creazione del suo marchio personale.

La cultura e la ricerca in ogni sua creazione, l’attenta scelta dei materiali, dei tessuti e delle lavorazioni sono state da sempre il suo punto forte: un mix di elementi che risaltava la donna Biagiotti, essenza del femminile e sensuale. Chiamata ironicamente dal New York Times “Queen of Cashmere” per la riscoperta dei materiali preziosi e pregiati per la moda Laura ha sempre voluto creare piccoli “gioielli indossabili”: occhiali, foulard, cravatte, scarpe, bijoux, borse, moda uomo, bambino e teen… il mondo Biagiotti non si è mai fermato e si è sempre evoluto per rispondere alle esigenze del mercato e dei suoi consumatori; non solo moda infatti ma anche beauty e design, con la sua collezione di cosmetici e profumi e un’esclusiva serie di maioliche d’arte.

Oggi Laura compie 73 anni e soffia le candeline con orgoglio, nelle città più importanti di tutto il mondo è presente una vetrina Biagiotti: Roma, Milano, Venezia, Berlino, Parigi Mosca. New York, Pechino, Bangkok Seoul, Tokyo. Il suo profumo, dedicato alla sua amato Roma, è distribuito in oltre 30 milioni di flaconi in tutto il mondo. E’ stata la prima a portare il Made in Italy nella Repubblica Popolare Cinese (guadagnando il premio “Marco Polo”) e ha addirittura un francobollo personale, creato ad hoc per festeggiare i 30 anni della sua carriera.

Una vita inarrestabile costellata di successi: oggi Laura vive in un castello vicino a Roma, da lei restaurato assieme al marito: il Castello di Marco Simone oggi sede delle attività Biagiotti e al cui esterno è nato il complesso sportivo “Marco Simone Golf Club” di cui Laura è presidente. Auguriamo un gioioso compleanno alla stilista che ci ha fatto sognare con abiti ampi e femminili, quasi come fossero cuciti di nuvole e sogni. Buon compleanno Laura.

73 candeline per Laura Biagiotti: moda e sfilate per una carriera da record
73 candeline per Laura Biagiotti: moda e sfilate per una carriera da&n...