Come valorizzare il seno piccolo? Consigli

Utili suggerimenti dell'esperta per sentirsi a proprio agio con il nostro corpo

Rossella Migliaccio

Rossella Migliaccio Consulente di Immagine

Salve Rossella, le scrivo per un problema che forse lei riterrà una sciocchezza ma che mi fa stare molto male. Ho 20 anni e non ho praticamente seno. Non ne ho poco, non ce l’ho proprio. Sto valutando la possibilità di sottopormi a un intervento di chirurgia plastica, ma non le nascondo che ho una certa paura. La prego, mi dia dei consigli per mascherare questo mio difetto. Mi chiamo Sara e ho appena terminato gli studi universitari. Spero di iniziare presto a fare dei colloqui di lavoro. Il mio dubbio è: cosa si indossa in questi casi?

Grazie tante, Roberta

Cara Roberta,
i problemi legati alla nostra immagine non sono mai una sciocchezza: spesso rappresentano dei veri e propri disagi e per questo meritano rispetto e attenzione.
La chirurgia plastica è una soluzione impegnativa dal punto di vista fisico ed economico, ma anche emotivo, visto che il suo corpo andrebbe a cambiare in modo irreversibile.
Data la sua giovane età, le consiglio di pensarci molto bene. Intanto posso darle qualche piccolo suggerimento di consulenza di immagine.
Scelga abiti con dettagli che diano otticamente volume al petto (ruches, balze, applicazioni, …). Questo vale anche per i costumi da bagno…
Allo stesso modo, sono da preferire tessuti e tagli più strutturati: meglio una giacchina a doppiopetto che una t-shirt aderente sul busto.
Bene anche colletti larghi, scolli tondi, maniche a sbuffo e tutto quanto crei delle rotondita.
Si diverta anche con gli accessori: un foulard, una collana importante, una spilla.
Ricordi infine che tante donne bellissime dello spettacolo hanno un seno minuto: l’elegante Keira Knightley, l’esuberante Cameron Diaz e persino la conturbante Anna Mouglalis. A dimostrazione che femminilità e seduzione non si misurano in taglie di reggiseno.

Rossella Migliaccio Consulente di Immagine Rossella Migliaccio è consulente di immagine e lavora a Milano, Londra, Lugano e Zurigo. E' anche specialista in Personal Branding e Bridal Styling e fa parte dell'Association of Image Consultants International. Si è laureata in Marketing all'Università Bocconi. E' diplomata in Image, professional development skills and personal branding presso il London Image Institute. Ha inoltre conseguito un attestato di personal shopper presso l'Istituto Europeo di Design. Il sito di Rossella Migliaccio http://www.rm-style.com

Come valorizzare il seno piccolo? Consigli