Tutti i look di Brigitte Trogneux, la nuova première dame

Sobria, elegante e con qualche dettaglio rock: scopriamo i look della moglie di Emmanuel Macron e nuova première dame di Francia!

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

All’Eliseo è arrivata una nuova inquilina: la première dame Brigitte Trogneux, moglie di Emmanuel Macron, fresco vincitore delle elezioni presidenziali.

Elegante e di classe, Brigitte ha tutte le carte in regola per far copiare il suo stile: scopriamo i suoi look!

Senza dubbio, quello che non manca nel suo guardaroba sono i cappotti: dal taglio sobrio e semplice, la nota che li distingue è il colore. Brigitte punta correttamente su un solo capo colorato per attirare l’attenzione senza strafare.

Nonostante abbia gambe magre e slanciate, vista la sua età non scivola nell’errore di indossare gonne troppo corte: semmai predilige pantaloni skinny per metterle in evidenza, corredate da giacche in pelle o da stivaletti alla caviglia che rendono il look decisamente più cool!

Quando si tratta di abiti, la nuova première dame preferisce tagli sobri e gioca piuttosto sui tessuti e sui dettagli: inserti luminosi, pizzi, dettagli scintillanti e non banali.

La cosa che però mi piace di più di lei è il fatto che, nonostante la differenza d’età con il marito (24 anni meno di lei), non voglia apparire più giovane di quello che è, ma porti con disinvoltura e serenità le sue rughe, puntando sulla cosa più bella del suo viso: il sorriso!

***

Cercate altri consigli di stile alla portata di tutte? Iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto? o seguitemi su Instagram @con.cosa.lo.metto, vi aspetto!

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Tutti i look di Brigitte Trogneux, la nuova première dame