Tendenze estate: il foulard

Il foulard quest'estate aggiunge il tocco chic al nostro look e si indossa in mille modi diversi: scopriamo quali

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

L’ho sempre trovato chicchissimo, quel genere di accessori che rendono speciale un look senza strafare: sto parlando del foulard. Il bello di questo capo è che può essere di qualunque materiale e colore. Potete abbinarlo al vostro outfit oppure sceglierlo in colori a contrasto, a seconda del vostro umore! L’unica regola quest’estate è di indossarlo in testa… in  mille modi diversi! Vediamo come.

Il foulard e lo chignon

Raccogliete in alto i capelli e fate uno chignon imperfetto in cima alla testa, quindi annodateci intorno il vostro foulard. Potete realizzare quest’acconciatura anche se non avete i capelli lunghissimi: basta che siano lunghi abbastanza da poter essere raccolti in cima alla testa. La variante, per chi li ha alle spalle, è di fare una coda bassa e di annodarci attorno il foulard. In questo caso, fate un semplice nodo e lasciate che il tessuto vi ricada sulle spalle.

Fonte Pinterest

Il foulard da zingara

Ideale per le ricce dal look un po’ bohemien, è una valida alternativa a qualunque altro modo di acconciare i vostri boccoli!

Fonte Pinterest

Il foulard a fascia

Secondo me, non è adatto a qualunque viso: serve avere la fronte alta e i tratti regolari. Mi piace molto soprattutto se abbinato ad un look geometrico e destrutturato, magari con colori a contrasto: aggiungerà il tocco in più.

Fonte Pinterest da ModLi

Il foulard anni Cinquanta

L’ideale se volete provarlo ma amate il look bon ton. Annodatelo sopra la testa facendo un fiocco piccolo e raccoglieteci dentro i capelli, corti o lunghi non importa. Da indossare con pantaloni palazzo e blusa morbida oppure con un look casual.

Fonte Pinterest

Cercate qualche altro suggerimento per avere un look sempre perfetto, ma in modo facile ed economico? Allora iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto?, o venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook o Instagram @con.cosa.lo.metto: vi aspetto!

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Tendenze estate: il foulard