Tendenza tattoo: il tatuaggio è fashion… non solo sulla pelle!

Il tatuaggio non si porta solo sulla pelle: oggi la tendenza tattoo ha contagiato anche la fashion industry

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Se i tatuaggi un tempo erano roba da marinai e galeotti, adesso vanno alla grande. E’ quasi difficile trovare chi non ne abbia almeno uno! I tattoo piacciono molto anche alle star. Basti pensare alla coppia Chiara Ferragni e Fedez, a Rita Ora, e se vogliamo esagerare, a Kat Von D, tatuatrice professionista che ha perfino firmato una linea di make up, senza ovviamente passare per il club di calciatori&co.

Chiara Ferragni e il compagno, il rapper Fedez – Fonte Instagram

Kat Von D, tatuatrice – Fonte Instagram

Anche la fashion industry si è attrezzata e si è lasciata contagiare dalla tendenza tattoo. Rose, dragoni, tigri, sono comparsi qua e là durante le sfilate fino a diventare un vero e proprio trend: non serve più farsi bucare la pelle con ago e inchiostro: basta indossare una borsa, un foulard, una giacca.

Fonte Pinterest

La borsa Tod’s Tattoo –
Fonte Pinterest

Se volete provare anche voi l’ebbrezza, ma temete gli aghi, potete sempre provare con un patch, una toppa colorata da applicare dove volete: sui jeans, sulla giacca, sul vostro chiodo preferito o, perchè no, sulla borsa.

 

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Un’altra alternativa per quelle a cui non piace essere inked è quella del pizzo nero, altro grande protagonista delle passerelle autunno inverno, in versione rivisitata sotto forma di dettagli e inserti.

Fonte Pinterest

Cercate qualche altro suggerimento per avere un look sempre perfetto, ma in modo facile ed economico? Allora iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto?, o venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook o Instagram @con.cosa.lo.metto: vi aspetto!

 

 

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Tendenza tattoo: il tatuaggio è fashion… non solo sulla pe...