“Sogno di sfondare nella moda”

Uno colloquio importante e il dubbio di una giovane lettrice sull'abbigliamento

Rossella Migliaccio

Rossella Migliaccio Consulente di Immagine

Ciao Rossella, ti scrivo perché vorrei qualche consiglio riguardo cosa potrei indossare per l’open day dell’Istituto Marangoni.
Grazie per l’attenzione, aspetto tue notizie.
Cordiali saluti, Martina Vilardo

Cara Martina,
trattandosi di un evento di giorno, è importante mantenere uno stile adeguato all’orario e all’occasione: non si tratta di una serata da red carpet, ma di un appuntamento professionale!
Certo, si tiene conto che si parla di un ambiente fashion, quindi ti consiglio di valorizzare il tuo stile personale con dettagli originali e non banali.
Sarebbe carino ad esempio, puntare su un accessorio vintage oppure molto modaiolo, su una combinazione eccentrica di colori o su una giacca dal taglio particolare.
Detto questo, è importante restare sempre se stessi.
C’è infatti la credenza che in ambienti vicini al mondo della moda si debba a tutti costi stupire, per cui in occasione delle fashion week assistiamo spesso a delle vere e proprie carnevalate, che con lo stile e l’eleganza hanno ben poco a che fare!
Valorizza semplicemente il tuo stile e la tua personalità: vedrai che andrà benone.

Rossella Migliaccio Consulente di Immagine Rossella Migliaccio è consulente di immagine e lavora a Milano, Londra, Lugano e Zurigo. E' anche specialista in Personal Branding e Bridal Styling e fa parte dell'Association of Image Consultants International. Si è laureata in Marketing all'Università Bocconi. E' diplomata in Image, professional development skills and personal branding presso il London Image Institute. Ha inoltre conseguito un attestato di personal shopper presso l'Istituto Europeo di Design. Il sito di Rossella Migliaccio http://www.rm-style.com

“Sogno di sfondare nella moda”