Quali scarpe indossare con gli abiti lunghi

Le soluzioni più adatte per slanciare la figura in ogni stagione

Rossella Migliaccio

Rossella Migliaccio Consulente di Immagine

Buongiorno Rossella, adoro le gonne e gli abiti lunghi ma poi…che scarpa ci metto???? dall’alto dei miei 163 cm quella bassa non mi regala niente ma mi sembra più “giusta”, invece quella con il tacco mi fa sembrare “la sciura Maria” … e alla fine spesso rinuncio al lungo…
 Alessia

Cara Alessia,
Con gonne o abiti lunghi un po’ di tacco aiuta sicuramente a slanciare la figura, ma bisogna fare attenzione a sceglierlo!
Se parliamo di un look da giorno, eviterei la classica décolleté o in generale il tacco sottile, per non cadere appunto nell’effetto “sciura Maria”.
Ma procediamo con ordine e diamo delle alternative a seconda della stagione.
D’inverno può usare uno stivaletto o un tronchetto con tacco medio o alto.
D’estate benissimo delle comode zeppe (in versione classica oppure espadrilles) oppure un sandalo alto con tacco largo e un leggero plateau.

Rossella Migliaccio Consulente di Immagine Rossella Migliaccio è consulente di immagine e lavora a Milano, Londra, Lugano e Zurigo. E' anche specialista in Personal Branding e Bridal Styling e fa parte dell'Association of Image Consultants International. Si è laureata in Marketing all'Università Bocconi. E' diplomata in Image, professional development skills and personal branding presso il London Image Institute. Ha inoltre conseguito un attestato di personal shopper presso l'Istituto Europeo di Design. Il sito di Rossella Migliaccio http://www.rm-style.com

Quali scarpe indossare con gli abiti lunghi