Il segreto per diventare una modella di scarpe

Chi ha la passione per le calzature potrebbero essere interessata al nuovo mestiere del momento: la modella di scarpe

Il mondo della moda non smette mai di stupire, con le sue particolarità e follie: stravaganza, creatività e inventiva sono alla base dello stile di vita di questo mondo luccicante e glamour. Dagli outfit più esclusivi alle modelle più belle del mondo: la moda attira tutti, adulti e bambini, con la sua straordinaria bellezza. Tra i lavori dei sogni del momento, oltre a quello del fashion blogger e del fashion designer, c’è quello della modella di scarpe. Niente sfilate, servizi fotografici o diete ferree e asfissianti perché nella maggior parte dei casi si tratta di “prestare” le estremità del proprio corpo per una fantastica ragione: indossare a ripetizione scarpe, sandali, stivali, pump e tronchetti tra i più belli in circolazione.

Il sogno di ogni donna diventa realtà: come diventare modella di scarpe

Quante donne hanno sempre sognato di indossare in anteprima un paio di scarpe pazzesche? Almeno il 99% di loro non sa però che in alcuni casi i sogni possono diventare realtà. Nel magico mondo della moda infatti esiste il lavoro di modella di scarpe. Chi lo fa ha il privilegio temporaneo di indossare modelli di scarpe con un anticipo di almeno 6 mesi sull’uscita dei modelli nei negozi.

Molto spesso chi produce scarpe realizza una collezione di campionario unicamente dedicata ai buyer di negozi multibrand e a catene di vendita: significa che ogni azienda produttrice, concluso il periodo delle sfilate, mostra in anteprima nei propri showroom i modelli della stagione successiva ai clienti interessati a vendere il suo brand. Per mostrare queste calzature nel modo migliore servono modelle speciali, modelle con un numero di piede preciso in grado di mostrare e valorizzare, indossandole, ogni caratteristica di quelle preziose e ricercate calzature.

Ecco quindi tutto quello che serve per diventare una perfetta modella di scarpe:

  • la misura dei piedi richiesta è il 37;
  • si deve camminare avanti e indietro tutta la giornata sui tacchi di fronte ai clienti più esigenti del mondo perciò è richiesto un portamento impeccabile;
  • il periodo di campagna vendita va avanti per almeno 3 mesi non stop perciò bisogna dimostrare di possedere una forte capacità di adattamento e resistenza.
Il segreto per diventare una modella di scarpe
Il segreto per diventare una modella di scarpe