Rosso rosso rosso: miniguida facile su come indossarlo

5 consigli pratici per indossare il colore più hot del guardaroba

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

“Nel dubbio, vestiti di rosso”

diceva Bill Blass e non posso che dargli ragione: il rosso è un colore caldo, forte, seducente, che denota grande sicurezza in se stessi. Al contrario di quello che molte di voi pensano, non è un colore così difficile da abbinare, anzi: andando per gradi potrete arrivare a vestirvi anche interamente di rosso e potreste finire per adorare questo colore!

Fonte Pinterest

Come indossare il rosso: andare per gradi

Indossare un capo rosso è un po’ come indossare la fantasia animalier: se non ci siete abituate non potete partire da un total look, dovete andare per gradi. Cominciate di giorno con un accessorio: una pochette, un foulard legato alla borsa, una collana, un paio di orecchini.

Fonte Pinterest

Come indossare il rosso: a chi sta bene

A seconda della sfumatura scelta, il rosso sta bene un po’ a tutte: per le più mediterranee, il mio consiglio è di puntare su un tono acceso, come un bel rosso lacca, che sta benissimo anche con l’abbronzatura. Per chi ha una carnagione più chiara, meglio preferire su un tono più neutro, come il corallo, che mette in risalto i fototipi più nordici.

Kendall Jenner – fonte Pinterest

Come indossare il rosso: l’accessorio

In assoluto è il mio modo preferito di indossare il rosso. A prescindere dal fatto che sia un paio di scarpe o una borsa, fate in modo che quell’accessorio sia il centro dell’attenzione, quindi, come vi ho spiegato anche per il giallo, non mettetene più di due insieme dello stesso colore. Se devo darvi un consiglio personale, io ne indosserei solo uno che attiri lo sguardo.

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Come indossare il rosso: con che colori abbinarlo

Il rosso è un colore forte, quindi il resto dell’outfit deve avere tinte più neutre: il denim (ormai lo sapete!) è un non colore che va bene sempre, così come il bianco o il nero. Potete indossarlo anche con un bel bluette, ma ricordate la regola d’oro: mai più di tre colori per outfit, quindi ad esempio, se mettete insieme rosso e bluette, che sono tinte forti, il terzo colore deve essere neutro (bianco, nero o denim).

Fonte Pinterest

Come indossare il rosso: la fantasia

Personalmente mi piace molto l’abbinamento del rosso con la maglia a righe in stile marinière: lo trovo fresco ed estivo. Un bel capo rosso in fantasia floreale è un altro must di questa stagione: in questo caso corredatelo con accessori in cuoio, che stanno sempre bene, oppure che riprendano una delle sfumature dell’abito.

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Ecco qui i miei consigli per indossare il rosso con stile! Se volete qualche  altro suggerimento per avere un look sempre perfetto ma senza spendere una follia, vi aspetto sul mio blog Con cosa lo metto?, sulla mia pagina Facebook, oppure su Instagram @con.cosa.lo.metto

 

Rosso rosso rosso: miniguida facile su come indossarlo

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Rosso rosso rosso: miniguida facile su come indossarlo