Pantone, i colori di tendenza per la primavera-estate 2017

Crea il tuo look con le tonalità più cool della stagione calda e i giusti abbinamenti, dal rosa pallido al verde declinato in varie sfumature

Fonte: Pantone.com

Pronta per i nuovi look della primavera-estate? Per non sbagliare, prendi ispirazione dai colori Pantone, tra i più cool per questa stagione troviamo: il rosa, il greenery, giallo primula, blu lapislazzulo. Sono tutte tonalità vivaci e brillanti che si richiamano alla natura che ci circonda.

Per la stagione calda la regola d’oro è usare la fantasia, giocare coi colori in modo non tradizionale. Le ultime tendenze di moda prevedono abbinamenti anti-convenzionali. I colori vogliono esprimere le emozioni e le sensazioni suscitate dalla primavera e dall’estate: il calore delle giornate soleggiate, l’aria fresca e profumata della montagna, il desiderio di fuggire verso spiagge e acque incontaminate. Gli stilisti hanno studiato combinazioni di colore giocose che esprimono la volontà di cogliere le speranze e le trasformazioni che la natura porta con sé ogni primavera.

Vediamo uno per uno i 10 colori top del Pantone:

  1. PANTONE 17-4123 Niagara: esprime un senso di affidabilità e comfort. È un classico blu denim che parla del nostro desiderio di relax e facilità. È il colore di tendenza dei matrimoni (ecco gli abiti da sposa di tendenza).
  2. PANTONE 13-0755 Primrose Yellow (giallo primula): esprime calore e vitalità. È il colore dell’estate per eccellenza, dà un senso di entusiasmo ed energia. Ideale da indossare quando vi sentite un po’ spente.
  3. PANTONE 19-4045 Lapis Blue (blu lapislazzulo): forte e intenso, questo blu esprime energia e un’interna radiosità. È uno dei colori preferiti da Kate Middleton. È perfetto per le castane. L’abbinamento col giallo e il rosa vi sorprenderà.
  4. PANTONE 17-1462 Flame (rosso fiamma): è un arancione a base rossa, caldo e divertente. È una tonalità vivace e teatrale, perfetta per accendere il vostro look.
  5. PANTONE 14-4620 Island Paradise: è una tonalità verde acqua che parla dei nostri sogni. Richiama alla mente il nostro desiderio di fuga, di immergerci in un paesaggio marino, tropicale, di rilassarci. È un colore fresco, perfetto per le giornate più calde.
  6. PANTONE 13-1404 Pale Dogwood (rosa pallido): è un colore tenue che esprime innocenza e purezza. È la tonalità ideale per look formali e bon ton. E anche per le spose.
  7. PANTONE 15-0343 Greenery (verde foglia): è una tonalità verde che via verso il giallo, comunica freschezza ed esprime la nostra voglia di rinnovarci, rigenerarci e riossigenarci. È stato eletto da Pantone colore dell’anno 2017.
  8. PANTONE 17-2034 Pink Yarrow (rosa accesso): è un colore accattivante e stimolante, solleva gli spiriti  e dà energia e adrenalina. Perfetto per stupire e attirare l’attenzione. Di tendenza l’abbinamento col rosa pallido.
  9. PANTONE 18-0107 Kale: è una tonalità del verde che evoca uno stile di vita sano, all’aria aperta. È perfetto da abbinare ai colori più vibranti e forti.
  10. PANTONE 14-1315 Hazelnut (color nocciola): è una tinta neutra che dà calore e sta bene a tutte. È il colore naturale della terra e fa da transito tra le varie stagioni. Perfetto da abbinare col Kale e il Greenery.
Pantone, i colori di tendenza per la primavera-estate 2017