Matrimoni: gli errori più comuni delle spose. E come evitarli

Nel matrimonio ci sono errori che le spose commettono in maniera involontaria: ecco qualche consiglio per non sbagliare e rendere la cerimonia indimenticabile

Nell’organizzazione di un matrimonio ci cono moltissimi errori che le spose commettono in maniera inconsapevole. Riguardano, il più delle volte, il make up scelto per l’occasione e l’acconciatura. Ma non solo: nella scelta delle cose più importanti, infatti, è facile sbagliare e i preparativi delle nozze non fanno eccezione. Per evitare che qualche svista possa segnare indelebilmente il giorno del vostro sì, ecco alcuni consigli da non sottovalutare nelle fasi di preparazione del grande giorno.

È il vostro matrimonio e dovete sentirvi belle dal primo all’ultimo minuto. In questo senso, la pettinatura gioca un ruolo fondamentale e deve garantire una piega capace di resistere al velo, agli abbracci e agli agenti atmosferici. L’errore che molte spose commettono è quello scegliere un’acconciatura ingombrante ed elaborata, che appesantisce i lineamenti del viso e non rende giustizia all’armonia dell’insieme. Meglio optare per un look più fresco e delicato, che si adatti con garbo al vostro volto senza rischiare di offuscare la sua naturale bellezza .

Nel giorno delle nozze, inoltre, è bene evitare pettinature composte da ricci troppo stretti e ricoperti di lacca: sono innaturali ed esteticamente poco gradevoli. Ma nell’ organizzare un matrimonio , gli errori delle spose non si limitano alla sola acconciatura: anche il trucco riserva spiacevoli sorprese. La prima regola è quella di affidarsi a un professionista e se si opta per il fai da te è importante utilizzare prodotti professionali e a lunga durata. Il segreto, anche in questo caso, è non esagerare!

Il trucco troppo pesante, infatti, imbruttisce i lineamenti del volto e crea un antiestetico effetto maschera. Per non parlare del make up realizzato con ombretti e gloss luccicanti: non sempre, infatti, l’effetto è quello sperato e il flash del fotografo non fa che accentuare il pessimo risultato. Per il resto, preparatevi al matrimonio con calma, non sono necessarie diete drastiche dell’ultimo minuto, meglio iniziare a seguire un regime alimentare con largo anticipo. E rifiutate le convenzioni se non vi si addicono: è il vostro giorno, la nonna capirà.

Non rischiate di rovinare il vostro matrimonio incappando negli errori delle altre spose: un consiglio per non sbagliare è quello di scegliere un tema attorno al quale coordinare tutto il ricevimento. Sembra scontato, ma vi aiuterà a non divagare su dettagli spesso inutili e a raccontare una storia che coinvolgerà anche i vostri ospiti. Create un’immagine, un brand o un racconto e sviluppatelo: il giorno del vostro sì sarà per tutti indimenticabile.

Matrimoni: gli errori più comuni delle spose. E come evitarli