Levante, lo stile (cool ed elegante) del nuovo giudice di X Factor

Levante, nuovo giudice di X Factor, non è solo una cantante di successo, ma anche una maestra di stile, fra look cool e ispirazione gipsy

Lo stile di Levante

Fonte: Instagram

Cool, chic e mai scontato: lo stile di Levante, nuovo giudice di X Factor, ha conquistato tutti. Merito della sua capacità di dosare insieme eccentricità ed eleganza, senza scadere nella banalità. Fra i suoi hashtag più usati sui social c’è #levantegipsy che descrive perfettamente l’animo e lo stile della cantante siciliana. Negli anni Levante è riuscita ad unire la passione per la musica a quella per la moda, esprimendo se stessa attraverso le canzoni e gli abiti.

L’artista arriva da una famiglia di sarti e sin da piccola ha imparato da sua nonna e sua madre, cucendo prima i vestiti per le Barbie, poi per se stessa. Il primo modello? Dei jeans a cui aveva aggiunto uno spicchio di tessuto per allargarli, in perfetto stile gipsy. Levante ha un’ossessione quasi maniacale per gli accessori, che abbina con grande maestria e utilizza per completare ogni outfit. Ha una passione per i cappelli, che colleziona, scegliendo modelli a tesa larga, ma anche turbanti. Adora pure le collane e gli anelli, da indossare uno in ogni dito della mano.

Il suo segreto? Aggiungere un tocco personale e sopra le righe ad ogni look. Per esempio una collana ispirata al Sud America su un outfit bon ton. Non solo: l’artista si diverte molto anche a mescolare le righe con i quadri, i pezzi eleganti a quelli sportivi, creando contrasti che catturano l’attenzione.

Anche quando indossa i tacchi Levante non è mai scontata. Il suo segreto sono i calzettoni, da utilizzare con le scarpe alte per renderle più simpatiche e meno sexy. Il colore mantra è invece il blu, una nuance che ha la capacità di essere sia elegante che sportiva. Non a caso Claudia Lagona (questo il suo vero nome) colleziona moltissimi capi in jeans, dagli short agli skinny, passando per le salopette e le giacche.

Levante, lo stile (cool ed elegante) del nuovo giudice di X Facto...