Le espadrillas: il fascino spagnolo dell’estate!

Come indossare le espadrillas, le scarpe estive con la suola in corda

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Chi le porta, sa che d’estate sono le regine della scarpiera. Leggere, pratiche comode: sono le espadrillas, le scarpe in tela con la suola in corda originarie dei Pirenei.

Possono essere basse a terra oppure con la zeppa, con i lacci alla caviglia o spuntate… ce ne sono di mille tipi e di mille colori diversi, veramente per tutti i gusti.

Quelle alte sono perfette per chi vuole ottenere l’effetto di slanciare la silhouette. Se sono allacciate alla caviglia, il mio consiglio è di optare per un cinturino al posto dei lacci nel caso soffriate, come me, di pesantezza alle gambe e le vostre caviglie tendano a gonfiarsi. Per quanto riguarda quelle basse, non ci sono controindicazioni: a meno che non soffriate di mal di schiena, stanno bene un po’ a tutte.

Fonte Pinterest

Si tratta di un capo prettamente casual, perfetto per il weekend, per il tempo libero e, ovviamente, per la valigia del mare! A mio avviso, i look a cui si addicono di più sono gli outfit sportivi, il cui principe è ovviamente il jeans, oppure, se preferite gli abiti, quelli più informali, semplici e leggeri.

Vediamoli insieme:

Le espadrillas con i jeans

Possono essere con l’orlo cropped o arrotolato, oppure possono essere strappati, vanno sempre bene! Se le vostre espadrillas sono allacciate alla caviglia, fate in modo che i lacci si vedano, quindi alzate l’orlo fino a scoprirli. Sopra, mettete una t-shirt comoda, va bene sia morbida che aderente, oppure una canotta e tante collane sottili. Completate il tutto con i vostri occhiali da sole preferiti e una borsa capiente… e il gioco è fatto!

Fonte Pinterest

Jeans però non vuol dire solo pantaloni: anche una bella giacca in denim sulle spalle, magari alla sera al mare quando tira un po’ d’aria fredda, è il complemento perfetto per un abito e per le vostre espadrillas!

fonte Pinterest

Le espadrillas con gli abiti

Personalmente questo è il mio abbinamento preferito, senza contare che gli abitini leggeri sono uno dei capi immancabili per l’estate. Le espadrillas mi piacciono soprattutto con i vestiti in sangallo al ginocchio, specialmente se bianchi. Trovo che, abbinati ad una borsa in paglia, facciano proprio estate!

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Se non amate gli abiti corti, vanno benissimo anche quelli lunghi alla caviglia, o in alternativa potete abbinare una canotta o una blusa ad una gonna lunga. Arricchite il look con bangles dorati e siete pronte per il vostro cocktail in riva al mare!

Fonte Pinterest

Volete altri consigli di stile alla portata di tutte? Iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto? o seguitemi su Instagram @con.cosa.lo.metto, vi aspetto!

 

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Le espadrillas: il fascino spagnolo dell’estate!