I jeans di plastica trasparente sono il nuovo trend

Il nuovo trend dell'estate sono i jeans di plastica trasparente. Lanciati da Topshop, hanno scatenato accese polemiche sui social

Topshop jeans trasparenti

Fonte: Facebook

I jeans di plastica trasparente sono il nuovo trend. La moda arriva dalla Gran Bretagna, dove il noto brand Topshop ha lanciato un nuovo modello di jeans a dir poco particolari. Le vie della moda, come si dice, sono infinite e quest’anno i fashion designer hanno voluto sorprendere le donne di tutto il mondo ideando un paio di pantaloni fuori dal comune.

I jeans in plastica, presentati nei giorni scorsi, hanno scatenato da subito curiosità e accese polemiche. Il motivo? In tanti trovano assurda non solo l’idea, ma anche il prezzo. Visto che Topshop ha deciso di mettere in vendita il modello alla modica cifra di 65 euro: non male per un capo in plastica particolarmente difficile da indossare.

Per sfoggiarli è necessario avere gambe a dir poco perfette, senza un filo di cellulite e depilate alla perfezione, inoltre non si possono indossare da soli, ma, per evitare che si veda proprio tutto, vanno messi anche dei pantaloncini. Come se non bastasse il materiale di cui sono fatti i jeans è decisamente scomodo da indossare e fastidioso, perché potrebbe creare un “effetto sauna”, soprattutto d’estate.

E se gli stilisti consigliano di scegliere i jeans trasparenti per una serata alternativa, una festa in costume oppure un concerto, sui social si sprecano i commenti negativi. C’è chi ha definito la creazione “un’oscenità” e chi la descrive come “un impermeabile arrotolato alle gambe” del tutto simile “ad un pantalone dimagrante”. Ad indignare è soprattutto il prezzo e la consapevolezza di quanto i fashion designer siano lontani dalle reali necessità delle donne.

A questo punto viene da chiedersi: qualcuno indosserà mai i jeans trasparenti? Probabilmente sì visto che, nonostante le polemiche, sembra che in molti abbiano acquistato i pantaloni in plastica. Che sia stata la curiosità a spingere le coraggiose acquirenti o altro, di certo presto vedremo per le strade delle nostre città qualcuno con indosso un paio di jeans in plastica trasparente.

I jeans di plastica trasparente sono il nuovo trend