Come vestirsi in gravidanza al lavoro

Conciliare il look premaman al dress code da ufficio: i consigli della nostra esperta Rossella Migliaccio

Rossella Migliaccio

Rossella Migliaccio Consulente di Immagine

Cara esperta,
sono in dolce attesa. La piccola nascerà a fine giugno e la pancia inizia a vedersi!! Finora mi sono limitata a indossare i capi più comodi che avevo nell’armadio ma ora vorrei evitare di infagottarmi troppo. Sono abbastanza alta e di corporatura media. Lavoro a contatto col pubblico in un istituto bancario e quindi può capire che non posso certo andare in ufficio con la tuta o la salopette ehehehe! Grazie tante. Ida

Cara Ida, innanzitutto auguri per la tua gravidanza. Capisco che non sia facile conciliare il look premaman con il dress code da ufficio, per di più bancario! Ecco allora che ti vengo in soccorso.

In generale, cerca di evitare gli abiti troppo larghi e informi, perché ti darebbero volume in più. Ti consiglio invece, di investire in un paio di pantaloni classici, ma con elastico sottopancia.

Abbinali ad un sottogiacca scuro (da H&M puoi fare scorta di top di una o due taglie in più). Per completare il look, usa giacche o cardigan a contrasto: quindi, usando colori scuri per top e pantalone, puoi sbizzarrirti con le giacchine colorate.

Un caro saluto e ancora tanti auguri!

Rossella Migliaccio Consulente di Immagine Rossella Migliaccio è consulente di immagine e lavora a Milano, Londra, Lugano e Zurigo. E' anche specialista in Personal Branding e Bridal Styling e fa parte dell'Association of Image Consultants International. Si è laureata in Marketing all'Università Bocconi. E' diplomata in Image, professional development skills and personal branding presso il London Image Institute. Ha inoltre conseguito un attestato di personal shopper presso l'Istituto Europeo di Design. Il sito di Rossella Migliaccio http://www.rm-style.com

Come vestirsi in gravidanza al lavoro