Il tubino nero: un classico per ogni età! Miniguida su come indossarlo

Dai 20 anni agli over 50, tutte le età del tubino nero e i consigli su come indossarlo

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il tubino nero è uno dei capi di abbigliamento che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di ogni donna. Può essere più o meno lungo, più o meno fasciante, basta che sia un pezzo unico e che sia nero. Come dice anche Ines de la Fressange nei suoi libri, da “La Parigina” a “Come mi vesto oggi?” la mitica petite robe noire è un must sia per un look da giorno che per un look da sera ed è sempre trendy, indipendentemente dalla nostra età! 

Ines de la Fressange, fonte Pinterest

Vediamo adesso come indossarlo per essere sempre perfette, a qualunque età.

Il tubino nero dai 20 ai 30 anni

Sdrammatizzatelo con giacca in jeans, chiodo, anfibi, sneakers. Rendetelo sportivo, decontestualizzatelo. Nulla vieta di indossarlo anche con décolleté nere in vernice, ma l’abbinamento little black dress+denim è una coppia che graffia, vincente al 100%!

Fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Il tubino nero dai 30 ai 40 anni

Che sia con il tacco a stiletto, con la tote bag o con il sandalo alto, nero su nero non stanca mai. Se volete aggiungere una nota di colore puntate su un dettaglio imprevedibile: un rossetto rosso, una spilla, una stringata maschile colorata, un foulard annodato alla borsa.

Candice Swanepoel con tubino nero e accessori all black, fonte Pinterest

 

Fonte Pinterest

Il tubino nero dai 40 agli over 50

Il tubino è il compagno perfetto di ogni donna, a qualunque età: guardate Michelle Obama, che lo porta spesso e volentieri, o Penelope Cruz. Indossatelo con una maxi bag o con la pochette, con stiletto a punta ma anche con stringate maschili e ricordate quello che diceva colei che il tubino nero l’ha inventato, Coco Chanel:

“Puoi essere bellissima a trent’anni, affascinante a quaranta

e irresistibile per il resto della tua vita”!

Penelope Cruz, fonte Pinterest

Michelle Obama, fonte Pinterest

Fonte Pinterest

Volete altri consigli di stile alla portata di tutte? Iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto? o seguitemi su Instagram @con.cosa.lo.metto, vi aspetto!

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Il tubino nero: un classico per ogni età! Miniguida su come indo...