Il maxi dress: come indossare l’abito lungo estivo

D'estate un abito lungo è indispensabile nell'armadio e in più sta bene proprio a tutte: miniguida per indossare con stile il maxi dress

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il maxi dress d’estate, specialmente se è leggero e morbido, è un capo assolutamente irrinunciabile. Da scegliere in tessuti naturali come il lino o il cotone, è il compagno perfetto un po’ per tutte: è lungo, quindi copre le gambe, ma è leggero, quindi piacevole da portare con il caldo. Si può scegliere a mezza manica o con la manica a tre quarti per chi vuole coprire le braccia, restando pratico e fresco.

Sento già voci che dicono: “Io sono bassa, e me non sta bene!”. Non è vero: se siete piccole, ma minute e proporzionate, la statura non conta! E poi non dimenticate che esistono i tacchi: indossate un bel paio di zeppe e vi sentirete subito perfette! Per tutte le altre, tacchi bassi: sandali a piede nudo o, se fa più fresco, anche sneakers. Io non metterei le mules.

E ora vediamo qualche abbinamento a cui ispirarci.

Maxi dress con cintura

Perfetto per chi vuole mettere in evidenza il punto vita: annodate in vita una cintura in cuoio senza allacciarla se volete un effetto easy chic, oppure mettete anche un foulard. Ai piedi, sandali in cuoio e sarete semplici ma raffinate.

Fonte Pinterest

Maxi dress a righe

Io amo moltissimo le righe, al mare più che mai: d’estate senza marinière non si può stare! La riga orizzontale è la più estiva, ma se volete slanciare la figura, scegliete quelle verticali oppure delle righe sottili. Con il bianco e blu non sbagliate mai. Se volete aggiungere un tocco di colore, puntate sul rosso.

Fonte Pinterest

Maxi dress floreale

La fantasia floreale d’estate va sempre bene: aggiungete qualche collana sottile e tanti bangles dorati se volete un look più bohémien, stile Coachella. Se invece siete più romantiche, indossate un bel cappello a tesa larga che va benissimo anche in spiaggia: semplice e chic!

Fonte Pinterest

Volete altri consigli di stile alla portata di tutte? Iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto? o seguitemi su Instagram @con.cosa.lo.metto, vi aspetto!

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Il maxi dress: come indossare l’abito lungo estivo