Cascate di diamanti e pietre preziose: gioielli da favola di star e regine

"I diamanti sono i migliori amici delle donne", così cantava Marilyn Monroe. E se non è proprio la verità, nessuna di noi rifiuterebbe un regalo tanto prestigioso.

Ecco allora una carrellata di brillocchi preziosissimi: tiare, maxi collane, pendenti con pietre preziosi, solitari da capogiro indossati da teste coronate, top model e star. Come Rihanna che al Concert for Valor indossa una cascata di diamanti firmata Chopard.

La regina Maxima d’Olanda ha una vera e propria passione per i gioielli importanti come la collana con enormi foglie d’oro. Lo scorso Festival di Cannes ha brillato per i preziosi che hanno sfilato sul red carpet, come le creazioni uniche di Bulgari e Chopard.

Anche se i gioielli più esclusivi li ha posseduti Liz Taylor. L’attrice li ha amati alla follia. Come la parure "Reine Marguerite" firmata Van Cleef & Arpels, valore stimato tra i 200mila e i 300mila dollari. E come non menzionare gli chandeliers preferiti dall’attrice, valore attorno ai 35mila dollari e battuti all’asta a 374.500 dollari.

Cascate di diamanti e pietre preziose: gioielli da favola di star e&nb...