Fianchi larghi? Ecco cosa indossare e cosa no

L'esperta ci consiglia i capi giusti per valorizzare questa caratteristica molto femminile

Rossella Migliaccio

Rossella Migliaccio Consulente di Immagine

Salve Rossella, il mio cruccio sono i fianchi larghi. Ho la vita stretta e il busto proporzionato ma come posso fare a mascherare i miei fiancotti? Grazie, Annalisa

Gentile Annalisa,
Questo è un cruccio tipico di noi donne mediterranee, ma allo stesso tempo è anche una caratteristica molto femminile da valorizzare. Vediamo come:
Scelga pantaloni dalle linee semplici, senza troppi dettagli che creino volume.
Da evitare quindi, tasconi e pantaloni cargo.
Le consiglio invece, i jeans modello bootcut: li indossi lunghi fin giù con un po’ di tacco; hanno un effetto allungante e snellente sulla gamba.
Viceversa, non aiutano i leggings e i modelli skinny, perché creano un effetto “cono” che fa apparire i fianchi ancora più pronunciati.
Quanto alle gonne, scelga il classico tubino o i modelli svasati.
Particolarmente valorizzanti i modelli anni ’50, tornati di gran moda.
Al contrario, stia lontana dalle linee troppo fascianti.
Prediliga i colori più scuri per gonne e pantaloni, perché tendono a “restringere” otticamente.
Inoltre stia attenta che l’orlo di maglie e giacche non cada proprio sulla parte più larga dei fianchi, perché ne farebbe un vero e proprio focal point!
Quanto agli accessori, meglio le borse a spalla all’altezza del seno rispetto a quelle a tracolla
appoggiate sui fianchi.

Rossella Migliaccio Consulente di Immagine Rossella Migliaccio è consulente di immagine e lavora a Milano, Londra, Lugano e Zurigo. E' anche specialista in Personal Branding e Bridal Styling e fa parte dell'Association of Image Consultants International. Si è laureata in Marketing all'Università Bocconi. E' diplomata in Image, professional development skills and personal branding presso il London Image Institute. Ha inoltre conseguito un attestato di personal shopper presso l'Istituto Europeo di Design. Il sito di Rossella Migliaccio http://www.rm-style.com

Fianchi larghi? Ecco cosa indossare e cosa no