Fashion alert: i cropped jeans

Ovvero i jeans tagliati a vivo sopra la caviglia: come indossarli?

Con cosa lo metto?

Con cosa lo metto? Consigli di stile alla portata di tutte!

I jeans non ci stancheranno mai, saranno sempre di tendenza e, ogni stagione, si rinnovano. C’è perfino chi il denim lo indossa in testa, come sfumatura di colore!

Questa primavera il must sono i cropped jeans, ovvero i jeans tagliati a vivo appena sopra la caviglia, lasciati con l’orlo un po’ sfilacciato, ma non troppo.

cover

fonte Pinterest

Quali sono le istruzioni per l’uso? 

Stiamo parlando di denim, che quindi sta bene praticamente con tutto e che è uno dei capi che non possono mancare nell’armadio perchè risolvono 1000 problemi. Inoltre, non è necessario acquistarli per forza in negozio, perchè potete anche realizzarli da voi, tagliando via o scucendo l’orlo di un paio di vecchi jeans. Li farete diventare in un attimo super trendy.

Dal momento che sono appena sopra alla caviglia, possono tranquillamente essere portati non solo da chi le caviglie sottili, ma anche da chi le ha un po’ più forti, basta avere l’accortezza di portare scarpe che lascino libero il collo del piede, che siano sandali, sneaker, scarpe alte o ballerine: l’effetto ottico sarà quello di un leggero snellimento.

sandali

Fonte Pinterest

Il mio look preferito è sempre con la sneaker. Potete anche osare un orlo asimmetrico: armatevi di forbici e tagliatene un pezzo più corto davanti.

Se volete indossarli in ufficio, magari di venerdì, provateli con un paio di scarpe alte, meglio se con il tacco largo: non solo sarete comode, ma anche super glamour.

tacco

Fonte Pinterest

Questi pantaloni secondo me stanno benissimo anche con le ballerine, sia con la punta tonda che un po’ più appuntita. Osate anche una sfumatura metal: aggiungerete un tocco in più!

metal flats

Fonte Pinterest

 

Con cosa lo metto? Consigli di stile alla portata di tutte! Angela Inferrera, classe 1982, nel suo blog dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Fashion alert: i cropped jeans