Espadrillas mania: questa estate tornano di moda le famose calzature

L'estate 2016 sarà espadrillas mania: le calzature più estive in assoluto tornano di moda e spopolano nelle collezioni dei brand più famosi per una stagione decisamente cool

Le espadrillas sono a tutti gli effetti un accessorio senza tempo: in questa stagione primavera-estate torneranno prepotentemente di moda e riempiranno le collezioni di tutti i più famosi marchi di abbigliamento.
Fresche, comode e di tendenza, queste intramontabili calzature diventeranno le protagoniste indiscusse dell’estate 2016 e in tutto il mondo sarà, quindi, espadrillas mania. Tantissimi i modelli in commercio, sia per uomo che per donna: ce ne saranno davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Le espadrillas tradizionali, realizzate rigorosamente in tela canvas e caratterizzate dalla suola in paglia, saranno disponibili sul mercato in moltissime varianti, da quelle in tinta unita di colore sgargiante a quelle alla marinara, con righe bianche e blu, da quelle bianche con inserti in pizzo a quelle a fantasia. Queste calzature sono ideali per completare l’outfit per una vacanza in barca a vela, dove è assolutamente proibito indossare scarpe con suola in cuoio o tacchi, oppure per una romantica passeggiata in riva al mare, eventualmente abbinate ad un vestito bianco in lino o a dei più sportivi shorts in jeans.

In commercio sarà possibile trovare, inoltre, alcune varianti rispetto al modello classico: ad esempio, le espadrillas con zeppa, pensate per chi non vuole rinunciare all’effetto slanciato ma neppure alla comodità e ad uno stile casual.
Moltissime sono, in aggiunta, le case di moda che hanno rivisitato le tradizionali espadrillas proponendo all’interno delle proprie collezioni di calzature modelli decisamente cool, alcune di queste, in particolare, appartengono al settore luxury. Basti pensare, infatti, a Chanel, che per la collezione primavera-estate 2016 ha proposto delle espadrillas flat con il caratteristico logo delle due C intrecciate posto sulla parte frontale, oppure a Christian Louboutin, che ne ha realizzato un’intera linea, composta sia da modelli bassi, in tinta unita o in fantasia, sia da varianti con zeppa, arricchite con borchie o dettagli in pelle.

Perfette ed estremamente pratiche per un week-end al mare, le espadrillas diventeranno il simbolo dell’estate 2016, soppiantando le meno stilose infradito.
Chi ha in programma un breve viaggio all’insegna dell’avventura e della scoperta di nuovi posti non potrà non scegliere di portare con sé un paio di espadrillas: la loro comodità, infatti, permette di indossarle anche per lunghe camminate, mentre il loro piccolo ingombro, unito alla leggerezza, consente d’inserirle anche all’interno di una piccola valigia .

Espadrillas mania: questa estate tornano di moda le famose calzat...