E’ di moda l’argento addosso: dai gioielli ai sandali altissimi

Quello che conta è avere qualcosa di argentato addosso per essere cool

È silvermania, tutte le tonalità dell’argento a farla da padrone: bagliori lunari a fior di pelle per illuminare una donna iperfemminile, sempre elegante che si tratti di una serata di gala o di una cena in terrazza.

Quello che conta è avere almeno qualcosa di argentato addosso per essere cool. Che sia il vestito, o un sensualissimo top, la camicia o una gonna. L’importante è non farsi mancare quel tocco d’argento nel prossimo guardaroba.

Gli abiti si strizzano in vita, sottolineati da una fascia o da una cintura alta, le lunghezze non contano. Ampi e lunghi e svolazzanti, o corti e squadrati e lineari. Quello che fa la differenza sono i tessuti. Ricercatissimi al limite del prezioso. Tempestati di pailette, perline, cristalli, o frange. Oppure laminati quasi da specchiarsi.

Perché la femminilità della donna di domani passa anche da qui: da giochi di luce che illuminano la figura e la esaltano. Come più di ogni altro tessuto fa il raso, morbido sovrano delle passerelle. Tanto elegante quanto traditore di forme non proprio perfette.

Motivi argentati anche per lo stile più informale casuale: shorts, pantaloni a sigaretta e tuniche fanno del silver look una novità anche per le più giovani. E per chi non vuole osare, ecco sofisticatissimi sandali (dal tacco altissimo, più trendy se con il plateau) e borsette argentate, per togliersi la voglia di silver che albergherà in ogni donna all’arrivo del prossimo caldo.

E’ di moda l’argento addosso: dai gioielli ai sandali ...