Come indossare i doposci con stile: idee di look

Ecco alcune idee e consigli per capire come indossare i doposci per essere sempre chic

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Alzi la mano chi, in montagna, ha costantemente i piedi ghiacciati: io, presente! Per ovviare alla cosa, i miei migliori amici sono diventati i doposci, in partocolare i Moon Boot che quest’anno tra l’altro compiono 50 anni e festeggiano con un party durante il Pitti Uomo a Firenze. Sono uno stivale perfetto sia da donna che da bambino anche in chiave matchy matchy! Ecco di seguito qualche consiglio per indossarli con stile.

Doposci da donna, consigli per indossarli

Ok, siete freddolose, lo immagino, e i doposci sono una invitante tentazione… ma in città non si mettono. Nemmeno in città di montagna, a meno che non ci siano 15 centimetri di neve sulle strade. I doposci sono per le piste da sci e per fare i pupazzi di neve con i propri figli, da indossare in baita, proprio in mezzo alla neve. In città preferite calzature come le Timberland o le Blundstone, che tengono caldo il piede, ma sono più adatte ad una passeggiata, appunto, cittadina.

Doposci da donna

Gli abbinamenti migliori con i doposci

Dal momento che sono molto voluminosi, è necessario bilanciare le forme. I pantaloni, quindi, a meno che non siano quelli della tuta da sci (che saranno indossati fuori), dovranno essere slim o comunque avere un taglio asciutto. Vanno benissimo anche i jeans indossati sopra ai collant e infilati dentro allo stivale.

Doposci da donna

Se vi piace l’idea, potete indossare i Moon Boot anche con la gonna o con l’abito in maglia, caldissimo e perfetto per un look da montagna. Sotto, mettete collant in lana o cachemire, per restare al calduccio. Inoltre, con i Moon Boot potete giocare con il colore: sbizzarritevi e fateli diventare il punto di forza del vostro look!

Doposci da donna

Doposci, ispirazioni dalle passerelle

I Moon Boot sono stati realizzati in mille colori e in mille modi, anche grazie a collaborazioni di lusso con i brand più vari. Anche sulle passerelle, sono stati sdoganati ormai da più di un brand, da Jeremy Scott a Tatras. Sono il complemento perfetto del look da montagna, unito a minidress tricot e piumini XXL, per creare outfit super trendy anche a basse temperature!

Doposci da donna