Copricostumi: i quattro trend dell’estate 2017

Lunghi, floreali, crochet o etnici: ecco i trend dell'estate 2017 per i copricostumi

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

La moda quest’estate ci vuole leggere e spensierate, soprattutto in spiaggia! Una volta definito il genere di copricostume che fa per voi e superata brillantemente la prova costume (ecco qui i consigli pratici e veri per farcela!), vediamo cosa hanno in serbo per noi le passerelle.

Trend copricostume estate 2017: lungo

Braccia nude e ginocchia coperte: un trend che può consolare quelle che, come me, non sono mai state molto orgogliose delle proprie gambe! Uno dei trend per l’estate 2017 è quello dell’abito lungo, in tessuto leggerissimo, dalla garza di cotone al lino. Bello, fresco, fluttuante… adatto proprio a tutte! Se siete piccoline e vi piacerebbe metterlo, non temete: sceglietene uno che abbia dei begli spacchi laterali. Quando camminerete, le gambe daranno movimento all’insieme e la vostra figura si slancerà!

Fonte Pinterest

Trend copricostume estate 2017: floreale

Fiori ovunque! Fanno subito mare. Sbizzarritevi con la dimensione che preferite, da quella maxi alla microfantasia: va sempre bene! A me piacciono particolarmente su fondo chiaro, ma anche il fondo colorato è molto estivo.

Fonte Pinterest

Trend copricostume estate 2017: etnico

L’etnochic va sempre bene, soprattutto in spiaggia. Se volete essere super glamour, aggiungete un bel paio di occhiali qualche collana dorata o dei braccialetti in legno, osso o pietra dura: sarete bellissime!

Fonte Pinterest

Trend copricostume estate 2017: crochet e sangallo

Posto che adoro il sangallo sia in spiaggia che in città, trovo che insieme al crochet al mare sia molto chic. Il sangallo non ha controindicazioni, ma con il crochet bisogna fare attenzione, altrimenti si rischia di ricordare il centrino della nonna. Per evitare questo inconveniente, munitevi di un bel cappello fedora e scegliete un modello che magari non sia tutto in crochet ma che abbia solo delle applicazioni su maniche, scollatura e orlo. In alternativa, per scongiurare l’effetto centrino, aggiungete qualche dettaglio in stile etnico (vedere al punto sopra!): look Coachella assicurato!

Fonte Pinterest

Volete altri consigli di stile alla portata di tutte? Iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto? o seguitemi su Instagram @con.cosa.lo.metto, vi aspetto!

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Copricostumi: i quattro trend dell’estate 2017