Come slanciare le gambe: ecco 5 trucchi per sembrare più alta

Basta vestirsi nel modo giusto per ottenere l'effetto ottico di allungare le gambe: ecco 5 semplici trucchi

Quante di noi sognano le gambe chilometriche delle modelle di Victoria’s Secret? Beh, io sì! Madre natura però non mi ha fornito di tali meravigliose estremità, quindi mi devo attrezzare. Per fortuna con alcune astuzie possiamo regalarci anche noi qualche centimetro in più, sfruttando dei semplici effetti ottici. Ecco qui per voi i miei 5 trucchi!

Scarpe con plateau

E’ il modo più semplice: un plateau o una zeppa allungano la gamba, soprattutto se nascosti sotto ad un pantalone palazzo o a zampa di elefante.

Fonte Pinterest

Pantaloni a vita alta

Sono l’ideale per voi soprattutto se avete la vita sottile: un bel pantalone sopra l’ombelico vi aiuterà a far sembrare le vostre gambe più lunghe. Se sotto ci mettete un paio di tacchi, l’effetto sarà raddoppiato.

Fonte Pinterest

Abiti stile impero o a trapezio

Perfetti se il punto vita non è il vostro forte: un abito svasato a trapezio oppure in stile impero (quindi stretto sotto il seno) rigorosamente sopra il ginocchio avranno il doppio effetto di mascherare la vita e di allungare le gambe.

Fonte Pinterest

Giacca lunga + gonna corta

Se avete belle gambe, provate a spezzare le lunghezze indossando una minigonna e una giacca o un cardigan il cui orlo raggiunga o superi quello della gonna: vedrete, le gambe sembreranno più lunghe.

Fonte Pinterest

Da evitare assolutamente

Quelli che elenco qui di seguito sono i vostri nemici giurati in caso di gambe corte. In primis scarpe allacciate alla caviglia, tronchetti o stivaletti a metà polpaccio: da evitare come la peste, stroncano la figura e sono difficili da indossare anche per chi ha gambe lunghe e magre. Suggerisco di disfarsi anche dei pantaloni a vita bassa: sono il contraltare di quelli a vita alta, rendono tozza la figura. Ultimo capo da evitare: la gonna sotto il ginocchio, perchè se le vostre gambe non sono lunghissime, le accorcereste ulteriormente.

Fonte Pinterest

Cercate qualche altro suggerimento per avere un look sempre perfetto, ma in modo facile ed economico? Allora iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto?, sulla mia pagina Facebook, oppure su Instagram @con.cosa.lo.metto: vi aspetto!

 

Come slanciare le gambe: ecco 5 trucchi per sembrare più alta