Che differenza c’è tra coppa b e c del reggiseno

Che differenza c'è tra coppa B e C del reggiseno? La risposta sembrerebbe scontata ma, non tutte le ragazze la conoscono. Ecco la spiegazione

La differenza tra la coppa “B” e la coppa “C” del reggiseno consiste, principalmente, nella grandezza dello stesso. Esattamente, la classificazione in base alle lettere “A”, “B”, “C” e “D” si riferisce alla circonferenza del seno, ovvero alla sua grandezza. In particolare, la coppa definita “C” corrisponde alla taglia successiva del reggiseno. Una taglia del reggiseno 2 di coppa “C”, potrebbe equivalere alla terza taglia della coppa “A” ma, in contempo, avere anche una circonferenza maggiormente larga. Questo significa che la classificazione in base alle lettere è collegata alla forma del seno. Ad esempio un reggiseno potrebbe avere una circonferenza minore, e presentare coppa più grande.

La differenza tra la coppa “B” e la coppa “C” è identica a quella che intercorre tra la coppa “C” e quella “D”. Una ragazza che abitualmente porta un reggiseno a coppa “B”, non potrà utilizzare le coppe “C” o “D”, poiché risulterebbero essere troppo grandi. Al contrario, se una donna utilizza una coppa “C”, non potrà portare la “B”, altrimenti il reggiseno sarebbe troppo piccolo e le stringerebbe i seni. Così, chi ha un seno tropo grande ma, un torace molto stretto, deve utilizzare una coppa “D” anche se per il sottoseno le basterebbe usare una terza misura. Altrimenti la donna non riuscirà ad allacciare il reggiseno.

Intercorre una precisa differenza numerica tra la coppa “B” e “C”. Questo poiché tutti i reggiseni si basano su due misure precise. La prima di esse riguarda la circonferenza del torace. Generalmente questa misura è presa sotto il seno . La seconda riguarda la circonferenza del seno stesso. Viene misurata quando la donna si trova in posizione eretta, con un respiro normale e con braccia abbassate lungo il corpo, parallele al busto. Il valore numerico del reggiseno indica la circonferenza del torace ma, la lettera sta a indicare la dimensione del seno.

La differenza tra la coppa “B” e la coppa “C” è pari a 2,5 cm. Difatti, la differenza di circonferenza rappresentata da una coppa “B” rispetto alla circonferenza del torace è pari a 5 cm. Mentre la circonferenza della coppa “C” è di 7,5 cm maggiore rispetto alla circonferenza del torace femminile. Esistono, inoltre, tutta una serie di formule volte a misurare la circonferenza del seno e del torace, stabilendo la coppa e la misura adatte alle donne. Bisogna comunque ricordarsi che tali formule potrebbero variare in base allo Stato produttore e ad altri fattori. Per questo, nella scelta della taglia giusta del reggiseno sarebbe preferibile indossarlo un paio di volte prima di acquistarlo.

Che differenza c’è tra coppa b e c del reggiseno