Cappotto: il capo spalla che non può mancare

Il cappotto è un grande classico del guardaroba: vediamo come indossarlo questo autunno inverno

Angela Inferrera

Angela Inferrera Fashion blogger

Il cappotto è un po’ come il trench, o il chiodo in pelle, o la giacca in jeans: un capo intramontabile, che si può trovare declinato in mille tagli e mille fantasie e che può essere abbinato in altrettanti modi. La moda, lo sappiamo, ad ogni stagione detta regole di stile diverse e ci propone mix nuovi da cui prendere spunto e da sperimentare nei nostri look quotidiani in versione alleggerita e semplificata.

Venendo al dunque, come possiamo indossare il cappotto in modo cool? Ecco qui le mie proposte per voi.

1. Il cappotto in versione over

E’ in assoluto il modo più trendy di indossarlo. Il cappottino avvitato e sfiancato stile bon ton è tramontato, sostituito dal blazer: il cappotto oggi va portato morbido. Le linee di quello che indossate sotto però devono essere più asciutte, quindi sì ad un pantalone a sigaretta e ad un jeans skinny con sopra un maglione over, no a gonnellone ampie che vi infagotterebbero.

Fonte Pinterest da fashionrevo.com

2. Il cappotto con la sciarpona avvolgente

Morbida, calda e comoda, fa tanto parisienne! Avete mai visto una parigina con piumino? No, ecco, appunto. Loro il piumino non lo mettono: si mettono il cappotto, un bel maglione caldo sotto e una mega sciarpa che le avvolga anche sulle spalle. A prova di spifferi!

Fonte Pinterest da amzn.to

3. Il cappotto in versione sportiva

Mi piace moltissimo, è il modo in cui lo porto di più: facile, con jeans risvoltato e sneakers, camicia e pullover o t-shirt e felpa. A prova di bambini che escono da scuola e pomeriggi al supermercato. Il classico in color cammello, oppure grigio o blu, è davvero per tutte.

Fonte Pinterest

4. Il cappotto fantasia

Qui potete divertirvi, giocateci: bellissimo in tweed o in principe di Galles, super con la cintura stretta in vita, divertente colorato, magari rosso, il colore della stagione. Una volta che avete scelto il vostro, non lo lascerete più!

Fonte Pinterest da thebearbonesofit.tumblr.com

Cercate qualche suggerimento per avere un look sempre perfetto, ma in modo facile ed economico? Allora iscrivetevi al mio blog Con cosa lo metto?, o venite a trovarmi sulla mia pagina Facebook o Instagram @con.cosa.lo.metto: vi aspetto!

Cappotto: il capo spalla che non può mancare

Angela Inferrera Fashion blogger Classe 1982, nel suo blog Concosalometto? dà consigli di stile che siano alla portata di tutte, per spendere il meno possibile, restando glamour al 100%! https://concosalometto.com/

Cappotto: il capo spalla che non può mancare